Archivio | 17:23

aggiornamento sull’incidente a Settebagni tra una smart ed una bicicletta, traffico in tilt su via Salaria

9 Mar

– tempo reale –

La ciclista investita,  una ragazza romana di 22 anni di cui sono state diffuse solo le iniziali A.D.P. è deceduta in un secondo momento, dopo essere stata prelevata dall’ambulanza. La persona che era alla guida della Smart, subito posta sotto sequestro per i doverosi rilievi, è attualmente in stato di shock, in preda alla disperazione. Non si capacita della morte della giovane donna,  cui si è fermata a prestare soccorso subito dopo l’incidente. E’ risultata negativa ai test antidroga e antialcol a cui è stata sottoposta. Al momento dell’incidente si stava recando sul posto di lavoro in zona Labaro. Attualmente non è ancora ben chiara la dinamica dell’incidente, le testimonianze raccolte sul posto dalla polizia stradale sono discordanti sul colore del semaforo al momento dell’impatto.

A.P. /L.M.

Settebagni: incidente tra una smart ed una bicicletta, traffico in tilt su via Salaria

9 Mar

– tempo reale –

Allo stesso incrocio tra via Salaria e via del casale di Settebagni dove due anni fa, il giorno di Natale morirono due persone che viaggiavano su di una macchina di cui il conducente perse il controllo andando a sbattere contro la divisione della carreggiata, poco fa c’è stato un incidente tra una Smart che marciava in direzione Gra ed una bicicletta, il cui guidatore molto probabilmente stava attraversando utilizzando il semaforo pedonale. La vettura ha il parabrezza in frantumi. Già sul posto i soccorsi. Al momento si registra una lunga coda tendente ad aumentare, in direzione Gra.

A.P. /L.M.

Via dei Prati Fiscali: esplosione nella notte. Danneggiata una banca – di Alessandro Pino

9 Mar

Attentato dinamitardo a Monte Sacro: verso le tre e un quarto della notte tra il sette e l’otto marzo c’è stata un’esplosione all’esterno della filiale del Monte dei Paschi di Siena al civico 209 di via dei Prati Fiscali.

Nello scoppio è andata distrutta parte della vetrata dell’agenzia mentre all’interno i danni hanno interessato controsoffitti,  pavimenti e mobilio. Anche l’adiacente negozio di arredamenti e una macchina parcheggiata davanti le vetrine hanno riportato danni. Fortunatamente non sono state coinvolte persone. La mattina dopo l’esplosione i carabinieri della stazione Nuovo Salario hanno circoscritto l’area antistante l’agenzia mentre i loro colleghi del Reparto Investigazioni Scientifiche eseguivano i rilievi del caso. A loro toccherà indagare su autori e motivi dell’attentato, anche ricorrendo alle  immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della banca danneggiata e di altre vicine.

Sembra da escludere il tentativo di scasso del bancomat per mezzo di gas, visto che lo sportello automatico non si trova su quel lato della filiale. Nel frattempo che i militari eseguivano misurazioni e fotografie, alcuni operai  hanno iniziato a rimuovere i materiali danneggiati. Intorno, numerosi passanti non hanno mancato di  soffermarsi a curiosare commentando l’accaduto: tra questi, una anziana signora forse memore degli anni di piombo che con una verve insospettabile ha sbottato: «Questa è la banca dove c’ho il conto, a chi ha fatto ‘sto lavoro je sparerei con un bazooka».

Alessandro Pino