Annunci

Rifiuti ingombranti sulle strade del Terzo Municipio: il sospetto che non sia solo inciviltà – di Alessandro Pino

24 Lug

image

Su questo blog è stato documentato numerose volte l’odioso fenomeno della dispersione nelle strade del Terzo Municipio di quei rifiuti ingombranti che invece andrebbero consegnati alle Isole Ecologiche dell’Ama presenti sul territorio: si tratta dei materiali più disparati, dai materassi, a parti di autoveicoli, arredamenti più o meno completi, sanitari e calcinacci provenienti da qualche ristrutturazione, elettrodomestici guasti ma anche, purtroppo, libri quando non enciclopedie intere. Sta diventando sempre più consistente nell’opinione pubblica la sensazione che dietro non vi sia semplice inciviltà dei singoli ma l’operato sistematico di persone che si incaricano del ritiro di tali materiali (come anche i vecchi elettrodomestici al momento di sostituirli con uno nuovo) e che poi disperdono gli ingombranti in giro per il territorio anzichè portarli a discarica, risparmiando così il costo dello smaltimento a carico degli operatori professionali. Nel frattempo i cittadini diligenti, quelli che a casa propria si curano di differenziare i rifiuti staccando anche le etichette dalle bottiglie in vetro, cominciano ad averne le tasche piene sentendosi presi in giro.
Alessandro Pino

Annunci

2 Risposte to “Rifiuti ingombranti sulle strade del Terzo Municipio: il sospetto che non sia solo inciviltà – di Alessandro Pino”

  1. lucaskill 24 luglio 2016 a 14:48 #

    Sarebbe stato utile mettere qualche info sulle isole ecologiche di zona. Info, orari di conferimento, quantità (c’è un limite per i sacchetti di calcinacci ecc.)
    Sperando sempre che i cassoni non siano pieni o qualche altro inconveniente

    Perché scrollare le etichette dal vetro. Non credi che nel processo di riciclaggio siano industrialmente organizzati x questo.

  2. Luigi65 25 luglio 2016 a 06:22 #

    Cominciate a fare le multe…e videosorveglianza nei luoghi di maggior abbandono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: