Archivio | 15:38
Immagine

14 ottobre 2023: Sabato Blu a Monte Sacro con il trekking urbano per conoscere il Municipio

13 Ott

ROMA] Sabato 14 ottobre 2023 è in programma una sessione di trekking urbano a Monte Sacro nell’ambito della Giornata del Camminare, seguendo un itinerario ad anello (vedi foto) che partirà alle nove di mattina dalla sede del Municipio di Piazza Sempione per poi toccare le realtà naturalistiche, storico archeologiche, architettoniche, sociali e culturali del quartiere, guidati da Accompagnatori Volontari di FederTrek.

Sarà un’occasione per i cittadini di adottare un nuovo stile di vita, un modo per favorire una sempre più larga partecipazione e inclusione, un nuovo modo di costruire una città comunità.

L’itinerario proposto vuole essere una scoperta a piedi di tantissime peculiarità come importanti manufatti storici, architettonici ma soprattutto realtà socio culturali. L’obiettivo è creare consapevolezza tra gli abitanti del municipio nel conoscere meglio quanto hanno intorno casa, un invito a frequentare maggiormente i luoghi dando a essi maggior valore e sentendosene parte. A cura di Alessandro Pino