[ROMA] Tre donne di 21, 18 e 23 anni, tutte di origini bosniache, sono state arrestate dai Carabinieri a viale Libia con l’accusa di furto aggravato.
I militari della locale Stazione, allertati dalla dipendente di un negozio, le hanno bloccate subito dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio. L’intera refurtiva è stata recuperata e sono anche stati sequestrati oggetti atti allo scasso. A cura di Alessandro Pino
[ROMA] Sono in corso sulla Diramazione autostradale Roma Nord lavori di sistemazione delle barriere di sicurezza.
A causa dell’intervento sarà necessario chiudere lo svincolo di Settebagni nelle seguenti date e modalità:
dalle 6:00 di lunedì 16 alle 22 di mercoledì 18 ottobre, in modalità continuativa: in entrata in entrambe le direzioni -Roma Grande Raccordo Anulare e A1 Milano-Napoli;
dalle 22 di giovedì 19 alle 18 di venerdì 20 ottobre, in modalità continuativa: in entrata verso Roma Grande Raccordo Anulare.
dalle 6 alle 22 di sabato 21 ottobre: in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli;
dalle 22:00 di lunedì 23 alle 6 di martedì 24 ottobre: in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli;
nelle cinque notti di martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 ottobre, con orario 22-6: in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli e da Roma/Gra. A cura di Alessandro Pino
[ROMA] Un uomo è stato accoltellato alla gola nella notte del 18 ottobre nei pressi di piazza Bologna. Si trova in gravi condizioni al Policlinico Umberto I. La Polizia è riuscita a rintracciare il presunto aggressore, un marocchino ventinovenne senza fissa dimora.
Secondo quanto ricostruito, la vittima, un romano di 42 anni, si trovava nei pressi di un bar in via Michele di Lando in compagnia di un amico quando poco prima dell’una di notte è stato avvicinato da uno sconosciuto che ha cominciato a infastidirlo.
Il romano lo ha allontanato con la mano ma un istante dopo è stato visto dal suo amico portarsi le mani alla gola da cui fuoriusciva sangue in quantità.
L’aggressore è fuggito mentre la vittima è stata portata in ospedale dall’amico, che è stato fermato dalle forze dell’ordine poco dopo averlo lasciato ai sanitari.
Nel frattempo due Volanti della Polizia avvisate dal 112 trovavano in zona un uomo che corrispondeva alla descrizione dell’aggressore e aveva nella cintura un coltello sporco di sangue.
La vittima è stata operata d’urgenza e si trova in codice rosso. Fra l’altro poco prima del ferimento era stata segnalata al 112 la presenza di un uomo armato di coltello-dalle caratteristiche fisiche e di abbigliamento corrispondenti al fermato- che aveva minacciato alcune persone su un autobus a Ponte Mammolo, venendone allontanato nei pressi del piazzale Delle Province dove poi c’era stata una segnalazione analoga. A cura di Alessandro Pino