Archivio | 19:40
Immagine

Conclusa la Festa de l’Unità di Talenti con un dibattito sul futuro del Terzo Municipio

15 Set

[ROMA] Si è conclusa il 15 settembre a Talenti la Festa de l’Unità “Talenti Democratici”, organizzata dal Circolo del Partito Democratico Talenti presso l’area verde all’angolo tra via Corrado Alvaro e via Renato Fucini, accanto alla chiesa di San Mattia.

Sono stati tre giorni di dibattiti, incontri pubblici e momenti di musica e spettacolo che hanno visto una buona presenza del pubblico più attento al ruolo di una cittadinanza attiva nella società civile nazionale, romana e municipale. Tra i dibattiti che hanno scandito le tre giornate, particolarmente sentito è stato quello sul tema “Il futuro del Terzo Municipio: partecipazione, condivisione e trasparenza”.

Alla presenza del consigliere capitolino del PD Riccardo Corbucci e introdotti dalla nostra Luciana Miocchi sono intervenuti il presidente del Consiglio municipale Filippo Maria Laguzzi, il capogruppo del Movimento 5 Stelle Dario Quattromani, i consiglieri del Partito Democratico Federica Rampini, Giancarlo Cesarei, Antonio Comito, Nicoletta Funghi e la consigliera M5S Marina Battisti.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Tomba di Nerone: aggredisce due fidanzati per strada con un’ascia

15 Set

[ROMA] I Carabinieri della Stazione di Roma Tomba di Nerone hanno arrestato un quarantatreenne dello Sri Lanka con l’accusa di aver tentato di ammazzare con un’ascia una coppia di fidanzati.

I fatti sono avvenuti la sera del 14 settembre: secondo quanto ricostruito, i fidanzati stavano passeggiando sulla Cassia all’altezza del civico 700 quando sono stati aggrediti dall’uomo, in evidente stato di ubriachezza.

In un primo momento l’uomo li avrebbe insultati senza motivo e poi li ha aggrediti, prima con una bottiglia di vetro rotta e successivamente con un’ascia con cui li ha rincorsi gridandogli “ti ammazzo”


Alcune persone hanno visto la scena chiamando il 112 mentre altre hanno raggiunto la vicina Stazione dei Carabinieri di via Vibo Mariano.

I militari sono intervenuti immediatamente, riuscendo così a raggiungere lo straniero e disarmarlo.

Dopo l’arresto è stato portato a Regina Coeli; il Tribunale ha poi disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana in caserma.
A cura di Alessandro Pino