Archivio | 17:45
Immagine

Città Giardino: controlli dei Carabinieri su mala movida, spaccio e locali

2 Giu

[ROMA] I Carabinieri della Compagnia  Roma Monte Sacro hanno messo sotto la lente d’ingrandimento la cosiddetta “mala movida” e lo spaccio di droga nel quartiere Città Giardino.

Durante i controlli è stato arrestato in flagranza di reato un tunisino che alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga e si è disfatto di un involucro poi risultato contenere droga.

Durante la perquisizione, estesa anche alla sua abitazione, sono  stati sequestrati quasi un chilo di marijuana, alcune dosi di hashish e cocaina, un tirapugni, fuochi d’artificio di categoria F4 e oltre tremila euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.


I militari della Stazione di Roma Città Giardino, invece, hanno intercettato e arrestato il conducente di un’auto impiegata per il cosiddetto “Drug Delivery”. A bordo, un italiano di 47 anni che trasportava mezzo chilo di hashish, suddiviso in cinque panetti ben confezionati, sei grammi di cocaina e circa 300 euro in contanti, tutto sequestrato.

Sempre nell’ambito degli stessi controlli sono stati denunciati alla Procura della Repubblica un ventottenne straniero, trovato in possesso di 2,25 grammi di hashish e un trentottenne italiano per il possesso di un coltello a serramanico.

Nei confronti di un diciannovenne colombiano, invece, è stato eseguito un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, a seguito della violazione del divieto di dimora nel Comune di Roma cui era già sottoposto.

I Carabinieri hanno inoltre ispezionato alcuni locali per il rispetto della vendita di alcolici ai minori. Tre locali sono stati multati per un importo di circa 7.500 euro in totale per irregolarità  che riguardano la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo nella gestione degli alimenti e scarse condizioni igienico-sanitarie.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)