Archivio | 12:55
Immagine

Piazza Bologna: anziana rapinata e strattonata finisce a terra e rimane ferita  |  un arresto

16 Giu

[ROMA] È accusato di aver rapinato e strattonato una anziana signora a piazza Bologna facendola cadere a terra sbattendo faccia, gomito e ginocchio.

Per questo un ventiseienne con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri nella tarda mattinata del 15 giugno.

Da quanto si è accertato, il delinquente dopo aver portato via la borsa alla signora ultrasettantenne era fuggito a piedi.

Grazie ad alcune segnalazioni al 112 i militari della Stazione Nomentana e di altri equipaggi della Compagnia Roma Parioli lo hanno individuato e bloccato sotto la metropolitana di piazza Bologna.

A seguito della perquisizione personale, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso dei soldi e hanno poi recuperato la borsa della vittima di cui si era disfatto.
Il tutto è stato restituito alla anziana vittima.
che è stata medicata al pronto soccorso del Policlinico Umberto I.

Il ventiseienne è stato portato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo al termine del quale il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Senz’acqua da svariati giorni con il caldo torrido.Accade a.. Settebagni – di Luciana Miocchi

16 Giu

Un getto così potente da arrivare invadere la via e da depotenziare talmente tanto la fornitura da non far arrivare che un filo d’acqua in casa. Impossibile non accorgersene. Immediata la segnalazione al servizio guasti, con tanto di richiesta di chiudere la valvola, quella legata con il sigillo, in modo da interrompere lo spreco idrico e il dilavamento sulla via pubblica, con rischi per la circolazione.

Poi.. poi una settimana senza acqua, senza che il problema venisse risolto, senza la possibilità di una doccia in casa, né di andare in bagno né cucinare, senza l’aiuto dei vicini. Una solidarietà che non può andare avanti a lungo, non per una settimana. Nonostante le richieste all’ufficio guasti ripetute, esposti e segnalazioni succedutesi con crescente frequenza all’alzarsi delle temperature, alla domenica non era cambiato nulla. Si confida nel lunedì.

Luciana Miocchi