Archivio | 18:29

Già imbrattata dai teppisti “La ragazza di Monte Sacro” (Terzo Municipio della Capitale) – di Alessandro Pino

24 Apr

A pochi giorni dalla sua realizzazione per opera dei ragazzi di MyColors Decorazioni assieme ai volontari di Retake Roma Terzo Municipio (tra i vincitori del “Premio Montesacro 2015”) – è già stata imbrattata il murales noto come “La ragazza di Monte Sacro”, posto su un muro di contenimento alla confluenza del viale Tirreno con la Nomentana (Terzo Municipio della Capitale). Il disegno è stato vandalizzato  con altra pittura e l’atto vandalico porterebbe anche la “tag” ossia la firma dell’autore: Snob, così almeno sembra si legga lo  

image

scarabocchio. Realizzando il murales su una parete abitualmente imbrattata da scritte di ogni tipo si credeva di renderla così una sorta di zona franca dagli atti di teppismo, per quella sorta di rispetto per l’operato altrui che userebbe portarsi nell’ambiente dei cosiddetti writer. Così non è stato. Il direttore artistico di MyColors Decorazioni, Damiano Petrucci, ha già annunciato che il lavoro di ripristino del disegno, previsto per martedì alle 16, sarà aperto a chi voglia rendersi disponibile.

AGGIORNAMENTO:
il ripristino del murales è stato rinviato al 4 maggio causa maltempo.
Alessandro Pino

Prosegue la fiera del mobile in strada a via Conca d’Oro (Terzo Municipio della Capitale) – di Alessandro Pino

24 Apr

image

Più volte abbiamo documentato il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti (come mobili, elettrodomestici o materassi) per le strade del Terzo Municipio della Capitale. Stavolta siamo tornati a via Conca d’Oro (lungo il perimetro del parco delle Valli), luogo che non delude mai i cacciatori di fotoschifezze: a pochi metri di distanza si trovano i resti di un divano letto, uno scaldabagno elettrico e una singolare composizione di bottiglie in plastica tenute insieme con il nastro adesivo.

image

Ricordiamo che tali materiali  andrebbero conferiti alle “Isole ecologiche” dell’Ama e che è possibile chiedere il ritiro gratuito a domicilio.
Alessandro Pino