Archivio | 15:43
Immagine

Tra degrado e teppismo la decadenza del punto commerciale di Casal de’ Pazzi-Ponte Mammolo

26 Gen

[ROMA] Ci arriva dalla zona di Ponte Mammolo- Casal de’Pazzi la segnalazione corredata da eloquenti immagini dello stato di triste decadenza e degrado in cui versa una piccola struttura commerciale in via Giovanni Palombini, apparso anche nel film “La Profezia dell’Armadillo” ispirato ai fumetti di Zerocalcare: si tratta di un complesso di proprietà capitolina i cui spazi vengono dati in concessione a commercianti, rimasti assai pochi in verità a lavorarvi.

Quasi tutte le attività ormai hanno chiuso, sono rimasti solo un ferramenta e una parrucchiera; ciò unitamente alla crescente fatiscenza del complesso ha fatto sì che l’accesso a metà della superficie sia interdetto con delle reti arancioni.

A peggiorare il desolante quadro dovuto alla mancanza di manutenzione, sembra ci abbiano messo del loro anche dei teppisti che hanno danneggiato il muro perimetrale, le serrande dei negozi e la copertura in plexiglas dei camminamenti.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Al Teatro Ghione arriva “Non gioco più” : Donatella Pandimiglio canta Mina e i 70 anni della TV italiana

26 Gen

[ROMA] Al Teatro Ghione in occasione dei settant’anni anni della Rai va in scena la cantante Donatella Pandimiglio con “Non gioco più” , omaggio a Mina e ai personaggi fondamentali della televisione italiana come il grande regista Antonello Falqui.

La prima dello spettacolo si terrà sabato 27 gennaio.

Considerata tra le più belle voci del teatro italiano, Donatella Pandimiglio dopo il grandissimo successo ottenuto la scorsa stagione con il Concerto Tributo a Barbra Streisand quest’anno ha deciso di fare proprio il repertorio intramontabile di Mina, che fu la vedette di programmi memorabili come Studio Uno, storico varietà televisivo della storia della Rai ideato da Antonello Falqui e da Guido Sacerdote, andato in onda dal 1961 al 1966.

Ma non solo: Donatella Pandimiglio alternerà anche rivisitazioni su cover condivise negli anni anche dalla Tigre di Cremona e presenterà la sua versione di un brano del cantautore Bugaro, andando in scena accompagnata da una fortissima band e riservando altre sorprese.
Il Teatro Ghione si trova in via Delle Fornaci, 37. Telefono 066372294.
A cura di Alessandro Pino