Archivio | 19:28
Immagine

Stazione Nomentana: banchina direzione Orte senza illuminazione

7 Feb

[ROMA] La foto ritrae la banchina direzione Orte della stazione Nomentana la sera del 7 febbraio 2024: l’illuminazione è spenta e si può contare solo su quella del marciapiede opposto in direzione Fiumicino. Il tutto unitamente al fatto che il luogo a una certa ora è pressoché deserto non è molto rassicurante…

A cura di Alessandro Pino

Immagine

Diramazione Roma Nord chiusa tra Settebagni e il Gra dall’8 al 9 febbraio: qui gli orari

7 Feb

[ROMA] Sulla Diramazione Roma nord della autostrada A1 rimarrà chiuso per lavori il tratto tra Settebagni e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare in direzione Gra dalle ore 22 di giovedì 8 febbraio alle ore 5 di venerdì 9 febbraio 2024.

Sarà contestualmente chiusa l’area di servizio Salaria ovest, situata nel suddetto tratto. Lo ha comunicato la Società Autostrade sul proprio sito ufficiale.

I lavori serviranno alla rimozione del cantiere di riqualifica delle barriere di sicurezza del viadotto Malpasso.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Cane precipita in un pozzo di 5 metri – salvato dai Vigili del Fuoco

7 Feb

[ROMA] Grande spavento per un cane caduto in un pozzo in via della Marrana di Santa Fresca- zona Fioranello- nel pomeriggio del 7 febbraio. In soccorso del cagnolone sono arrivati i Vigili del Fuoco di Marino assieme al Nucleo Speleo Alpino Fluviale.

Arrivati sul posto i soccorritori si sono calati a una profondità di oltre cinque metri imbragando Il cane per poi recuperarlo con una manovra specialistica. Una volta in superficie è stato riaffidato ai proprietari.
A cura di Alessandro Pino
(Immagini Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma)

Immagine

Domenica 11 febbraio c’è Zerocalcare al Bibliopoint di Fidene

7 Feb

[ROMA] Domenica 11 febbraio 2024 presso il Bibliopoint di Fidene si svolgerà il primo appuntamento dell’iniziativa Tutti in Biblio! organizzato dal Terzo Municipio: sarà presente il fumettista Zerocalcare. Il Bibliopoint di Fidene si trova in via Don Giustino Maria Russolillo, 64. Inizio previsto per le ore 11.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Parco di Veio: 700 metri cubi di rifiuti ingombranti abbandonati sul terreno

7 Feb

[ROMA] Un’area di circa tremila metri quadri è stata sequestrata dalla Polizia Locale di Roma Capitale nel Parco di Veio, dopo un’indagine su gravi illeciti ambientali rilevati al suo interno.

Gli agenti dell’Unità Sicurezza Pubblica Emergenziale hanno accertato lo sversamento illegale di oltre 700 metri cubi di rifiuti come elettrodomestici, scarti di lavorazione edile, materiali elettronici, bombole di gpl abbandonati sul terreno, con rischio di inquinamento delle falde acquifere sottostanti.

Un cinquantacinquenne è stato denunciato per i reati riscontrati ma sono in corso accertamenti per risalire ad ulteriori responsabilità.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Polizia Locale di Roma Capitale)