Archivio | 18:28
Immagine

Incendio a Villa Borghese, il fumo entra nelle metro Spagna e Flaminio: evacuate le stazioni, intossicato un ragazzo

29 Dic

[ROMA] I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio del 29 dicembre a piazzale Flaminio all’ingresso di Villa Borghese per l’incendio di un capanno che conteneva attrezzature per lavori nella metropolitana.

Il denso fumo formatosi si è incanalato molto probabilmente nei condotti di aerazione che collegano anche la fermata metro A Spagna, intasando le gallerie dove transitavano i passeggeri, facendo scattare l’allarme antincendio.

Le stazioni Flaminio e Spagna sono state fatte evacuare per i controlli del caso e sono stati chiusi gli accessi. Spavento tra i passeggeri. Un ragazzo di 16 anni a causa del denso fumo è rimasto intossicato ed è stato prelevato da un’ambulanza all’uscita della metro adiacente Villa Borghese e trasportato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma)

Immagine

Al Teatro Degli Audaci fino al 19 gennaio si ride con “Coppie in multiproprietà”

29 Dic

[ROMA] Anche quest’anno la Compagnia degli Audaci festeggerà il Capodanno insieme al suo pubblico con un divertentissimo spettacolo brindando al nuovo anno. Dal 27 dicembre al 19 gennaio 2025 al Teatro degli Audaci continua il divertimento con COPPIE IN MULTIPROPRIETÀ, esilarante commedia
scritta e diretta da PINO AMMENDOLA
con Flavio De Paola,  Giorgio Gobbi, Annalisa Favetti, Serena Renzi e Ilario Crudetti.


Una coppia di insegnanti piccolo borghesi, Mino ed Elena, parte per quella che credeva la vacanza dei sogni ma si ritrova su un’isola brulla e semideserta in convivenza forzata con un’altra coppia composta da Mauro,  rude macellaio romano e Beate, la sua fidanzata russa, anche loro abbindolati dal tour operator.


Sull’isola i cellulari non funzionano e i tentativi di contattare l’agenzia di viaggi risultano inutili.  Il personale dello scalcinato residence è composto solo da Carlos, custode tuttofare che finge di non conoscere l’italiano e che per di più è convinto che i quattro pratichino lo scambio di coppia. Inoltre non si può ripartire perché la nave approda una sola volta alla settimana.  Così ai quattro toccherà dividere per sette giorni l’esiguo spazio vitale cercando di andar d’accordo. Ma la vacanza terminerà molto prima, perché le differenze culturali e di abitudini creeranno una miscela esplosiva per i malcapitati vacanzieri ma assolutamente esilarante per gli spettatori!

Per prenotazioni e informazioni chiamare lo 0694376057. Il Teatro Degli Audaci si trova in via Giuseppe De Santis, 29 (zona Porta di Roma).
A cura di Alessandro Pino