
[ROMA] Aveva seminato il panico a Roma Nord compiendo una rapina e tentandone due in meno di un’ora assieme a una complice. Adesso la Polizia ha individuato, identificato e sottoposto a fermo un trentunenne peruviano.
I fatti sono accaduti la sera dell’11 marzo:
la ricostruzione della sequenza comincia poco dopo le 21 nei pressi di una farmacia a Corso di Francia dove una donna è stata aggredita alle spalle dallo straniero. L’uomo dopo averla gettata a terra le ha rubato la borsa fuggendo poi su una macchina guidata da una complice.
Successivamente si è diretto a un supermercato sulla Cassia in zona Tomba di Nerone dove ha prima utilizzato una carta di credito appartenente alla donna appena rapinata e poi ha arraffato una bottiglia di superalcolico minacciando di morte la cassiera e fuggendo sempre sulla macchina guidata dalla complice.
Poi, sempre nella ricostruzione effettuata dagli inquirenti, l’uomo si è diretto in una farmacia sulla Cassia distante poche centinaia di metri: all’interno si è coperto il volto con una maglia e ha aggredito un cliente e il farmacista, prendendogli il cellulare e cercando di asportare il registratore di cassa. Il farmacista ha resistito nonostante i diversi colpi subiti dal rapinatore che a quel punto è fuggito sempre con la complice.
Al termine delle indagini l’uomo è stato individuato dagli uomini del XV Distretto Ponte Milvio e del commissariato Flaminio in via di Grottarossa e bloccato dopo una breve fuga.
Alessandro Pino
Rispondi