Immagine

Colli Aniene: primo marzo di controlli ad Alto Impatto della Polizia

2 Mar

[ROMA] Il quartiere di Colle Aniene è stato oggetto di un servizio di controllo ad Alto Impatto della Polizia nel pomeriggio del primo marzo. Sul campo c’erano gli agenti del IV Distretto San Basilio, del Reparto Prevenzione Crimine, il personale della Divisione Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il Reparto Cinofili e due Ispettori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl.

Il servizio viene svolto periodicamente in modo cadenzato e ha lo scopo di aumentare la percezione di sicurezza nel quartiere e la fiducia dei cittadini della zona grazie alla presenza e alla maggiore visibilità sul territorio della Polizia di Stato.

Quattro gli esercizi commerciali controllati, il primo in via Tiburtina, dove sono state riscontrate pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali, evidenziate anche dal rinvenimento di animali infestanti. Inoltre, è stata riscontrata una violazione di carattere amministrativo per un totale di 3500 euro per la mancanza dell’autorizzazione necessaria per la trasformazione di alimenti e la successiva somministrazione al pubblico. Per tali ragioni è in corso un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività.

Controllata anche una sala giochi in via Tiburtina dove è emerso che, priva della prevista autorizzazione allo svolgimento dell’attività dell’esercizio commerciale, la stessa non rispettava gli orari di accensione degli apparecchi da gioco. Per tali violazioni è stata elevata una sanzione pecuniaria di 508 euro.

Un altro controllo è stato effettuato in un bar di viale Sacco e Vanzetti, dove sono emerse gravi carenze sotto il profilo igienico sanitario. Per tali inosservanze al titolare è stata contestata una sanzione amministrativa di 1000 euro.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Questura di Roma)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: