Archivio | 16:54
Immagine

80 persone bloccate dall’acqua vicino Settebagni- soccorse dai Vigili del Fuoco

14 Giu

[ROMA] I Vigili del Fuoco stanno intervenendo in via Lello Maddaleno- zona Bel Poggio alle spalle di Settebagni- con il Nucleo Speleo Alpino Fluviale e un mezzo anfibio per soccorrere un gruppo di persone rimaste bloccate in un circolo di equitazione a causa della quantità di acqua che ha allagato le strade attorno alla struttura.

Sono circa ottanta le persone (per lo più genitori e bambini ,tutti in buone condizioni) soccorse dai Vigili del Fuoco
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma)

Immagine

Stazione Nomentana: disagi per gli allagamenti dopo il nubifragio

14 Giu

[ROMA] Tra le innumerevoli situazioni di disagio che l’acquazzone del 14 giugno ha contribuito a creare c’è anche il parziale allagamento nel sottopassaggio della stazione Nomentana.

In più punti l’acqua ha raggiunto alcuni centimetri di altezza rendendo il transito sconsigliabile a meno di non volersi concedere un pediluvio assai poco salutare. A cura di Alessandro Pino

Immagine

Rebibbia, Ponte Mammolo e Casal de’ Pazzi: ancora controlli “ad alto impatto”

14 Giu

[ROMA] Nei giorni scorsi la Polizia ha svolto un nuovo servizio ad alto impatto di controllo del territorio nelle zone delle metro B di Rebibbia e Ponte Mammolo e sono stati effettuati posti di controllo anche a Casal de’ Pazzi.


Sul campo sono stati impegnati oltre ai poliziotti del IV Distretto, otto equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, una unità in moto e il Reparto Cinofili Antidroga.

Il servizio, svolto ormai periodicamente, ha come obiettivo anche l’aumento della percezione di sicurezza nel quartiere e della fiducia dei cittadini della zona grazie alla presenza e alla maggiore visibilità sul territorio della Polizia di Stato.

Nel corso dei controlli sono state identificate 629 persone, due stranieri sono stati segnalati perché trovati in possesso di hashish per uso personale e un minorenne è stato denunciato a piede libero poiché trovato in possesso di quasi 14 grammi della stessa droga.
A cura di Alessandro Pino