Archivio | 20:51
Immagine

Liberaci dalla rotonda, nonno!!! – Di Luciana Miocchi

26 Mar

È comparso oggi, in un orario non meglio precisato, complice la pioggia e una delle giornate più uggiose degli ultimi anni, nel mezzo del cantiere all’ingresso sud di Settebagni. A ben guardare, potrebbe anche essersi materializzato da solo, nato dalla relazione nemmeno troppo clandestina tra rabbia e esasperazione per una rotonda che avrebbe dovuto vedere la luce a gennaio scorso. Come dire, ci voleva proprio. Soprattutto, dopo il fine settimana di delirio da ingorgo stradale, condito da sciopero fs e confino coatto causa incontro scontro tra cantieri in ritardo e altri non rinviabili, il cartellone che rivendica con orgoglio le capacità der mitico nonno di noi tutti assume i toni di un urlo liberatorio, dicendo ad alta voce ciò che ognuno pensa da parecchio, magari passando davanti al cantiere mai troppo affollato di maestranze. E allora vai nonno, vai !!

“Mi nonno” – anonimo 😁 vernice su supporto multi materiale, 2024

Luciana Miocchi

Immagine

Serpentara: vuole i soldi per la droga dai familiari, apre i fornelli e minaccia di fare esplodere tutto

26 Mar

[ROMA] Paura in un palazzo alla Serpentara all’alba di venerdì scorso: un uomo dopo aver minacciato i genitori e il fratello per ottenere da loro soldi per comprarsi la droga si è chiuso nella cucina dell’appartamento minacciando di dare fuoco e fare esplodere tutto. cinque di mattina.

Ne dà notizia oggi Il Messaggero: i fatti sono accaduti in un appartamento in via Camillo Pilotto alle cinque di mattina. L’uomo, quarantaduenne con precedenti per spaccio e disturbi psichici, ha messo a soqquadro la casa minacciando i familiari con un coltello.

I genitori e il fratello non hanno ceduto alle minacce e a quel punto l’individuo si è chiuso in cucina accendendo i fornelli e avvicinando un pezzo di tenda che aveva strappato, minacciando di provocare un disastro.

A quel punto sono intervenuti gli agenti del Terzo Distretto della Polizia che sono riuscite a riportare l’ordine. L’uomo è stato arrestato e portato in ospedale per accertamenti. L’accusa per lui è di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
A cura di Alessandro Pino