Archivio | 23:48
Immagine

Fonte Nuova fa il tifo per i gattini feriti da frecce di balestra

26 Lug

[FONTE NUOVA- RM] Ha suscitato anche l’interesse dei media nazionali- oltre allo sdegno della cittadinanza- la vicenda dei gattini infilzati con frecce di balestra a Fonte Nuova, alle porte della Capitale.

Secondo quanto ricostruito, due mici che vivono abitualmente nella zona di via Molise sono stati soccorsi da volontari che in occasioni diverse a poche ore di distanza li hanno trovati con le frecce conficcate nel corpo e portati in una clinica veterinaria a Colleverde dove sono stati operati. Per uno dei due gatti è stato necessario procedere con l’amputazione di una zampa, tali erano i danni provocati dalla ferita.

Ora ai due poveri micetti è stato dato il nome di Robin Hood e Little John.

Solo una considerazione: evidentemente c’è gente feroce e cattiva (per non dire altro) che si diverte torturando poveri animaletti. Però ci sono anche volontari e sanitari generosi che tentano di rimediare al male fatto dagli altri.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Al Festival Arena Aniene presentazione del libro “Sotto un sole metallico”: per ricordare Ezio Tarantelli e le vittime del terrorismo

26 Lug

[ROMA] Lunedì 29 luglio 2024 nell’ambito del Festival ArenAniene verrà presentato il libro “Sotto un sole metallico” scritto da Carole Beebe Tarantelli con il giornalista Alessandro Portelli. Carole Beebe Tarantelli è la vedova dell’economista Ezio Tarantelli, assassinato nel 1985 dalle Brigate Rosse. Nel volume racconta com’è cambiata la sua vita dall’incontro con Ezio Tarantelli alla sua lotta dopo essere rimasta sola.


L’iniziativa ha il sostegno di Marta Marziali, medico e consigliera capogruppo di Italia Viva in Terzo Municipio, che da tempo promuove la necessità di coltivare la memoria storica sugli anni di Piombo e sulle vittime del terrorismo costruendo percorsi culturali dedicati.

Inizio previsto per le ore 18 e 30. Il Festival ArenAniene si trova in via Nomentana 416 nelle adiacenze del Ponte Nomentano.
A cura di Alessandro Pino.


 

Immagine

San Lorenzo: accusato di aver palpeggiato due donne | in manette

26 Lug

[ROMA] Un marocchino di 33 anni senza fissa dimora è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di avere palpeggiato due donne nel quartiere San Lorenzo.
sottoposto a fermo di indiziato di delitto da parte dei Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo perché gravemente indiziato, in due distinti episodi, di aver tentato di palpeggiare una donna e di averne palpeggiata un’altra.

I fatti sono avvenuti verso il mezzogiorno dello scorso 19 luglio nei pressi del sottopasso di via di Santa Bibiana.
Dalla denuncia e dalle testimonianze raccolte, il nordafricano si sarebbe denudato tentando di palpeggiare una passante, romana di 47 anni, non riuscendoco grazie all’intervento di alcuni astanti. Durante l’arresto un’altra donna di 23 anni si è avvicinata ai militari della Stazione Roma San Lorenzo denunciando di essere stata palpeggiata al sedere poche ore prima dallo stesso uomo in una strada nei pressi.

L’uomo è stato così sottoposto a fermo con l’accusa di tentata violenza sessuale e violenza sessuale e portato a Regina Coeli.

A cura di Alessandro Pino