Archivio | 17:04
Immagine

San Basilio:  raffineria di crack e cocaina in casa di un ottantenne  | due chili di droga sequestrati

11 Giu

[ROMA] Ci sono volute settimane di appostamenti e pedinamenti ma alla fine è stata scoperta e smantellata dalla Polizia una raffineria di crack e cocaina installata in un appartamento di edilizia popolare a San Basilio. Due chili di droga sono stati sequestrati assieme a trentamila euro trovati nelle abitazioni dei soggetti coinvolti.

Elemento rilevante: l’abitazione era di un ottantenne che fungeva da custode degli stupefacenti, la cosiddetta “retta” nel gergo malavitoso. L’uomo è finito in manette assieme ad altri tre individui.

Le indagini svolte da personale del IV Distretto San Basilio erano iniziate quando si è avuta notizia di un insolito viavai di persone da un appartamento in un palazzo di via Fabriano, anche in ore notturne.

Si è ipotizzato allora che l’appartamento potesse essere usato come raffineria e deposito di droga.

Dopo la fase di monitoraggio gli investigatori hanno preparato il blitz, avvenuto a tarda sera, facendo irruzione nell’appartamento e cogliendo in flagranza gli uomini che stavano preparando una partita di crack per la vendita al dettaglio.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Il 14 giugno a Villa Ada visita guidata delle zone archeologiche di Monte Antenne

11 Giu



[ROMA ] Sabato 14 giugno 2025 è in programma una visita guidata a Villa Ada per conoscere le zone archeologiche di Monte Antenne.

L’itinerario tracciato lungo i sentieri del parco collegherà le diverse presenze del patrimonio culturale e paesaggistico, con particolare attenzione alle testimonianze archeologiche dell’abitato preromano di Antemnae.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Archeologico Romano, nell’ambito del territorio del Municipio Roma II, in occasione delle “Giornate Europee dell’Archeologia”

Appuntamento per le 10 e 30 all’accesso di via di Ponte Salario, fronte laghetto. L’iniziativa è gratuita. Chi lo desidera, alla fine del percorso potrà lasciare un contributo che verrà utilizzato per le attività di volontariato del gruppo.


Per partecipare è necessario inviare la propria adesione alla segreteria del gruppo scrivendo alla casella info@gruppoarcheologico.it o chiamando allo 06/6385256 durante i pomeriggi feriali e comunicando un proprio recapito e il numero dei partecipanti.
A cura di Alessandro Pino