Archivio | 10:35
Galleria

Cittadini di ramazza a Colle Salario il 26 settembre – di Alessandro Pino

25 Set

collesalario

Colle Salario –  quartiere del Terzo Municipio di Roma Capitale – scende in strada il 26 settembre per manifestare contro l’abbandono e la decadenza del territorio. I partecipanti all’iniziativa –  denominata “Ama fai da te” e organizzata dal locale Comitato di Quartiere – partiranno dal parcheggio del supermercato di  via Monte Giberto e muniti di scope e rastrelli si daranno da fare anche per fornire un segnale alle istituzioni. L’appuntamento è per le dieci di sabato mattina e la partecipazione è aperta a tutti i volenterosi.

Alessandro Pino

La beffa oltre il danno: asilo nido alla Bufalotta razziato due volte in due giorni – di Alessandro Pino

25 Set

image

Già scassinato e depredato di derrate alimentari un paio di giorni fa, l’asilo Nido “Cecchina” – zona Bufalotta, Terzo Municipio di Roma Capitale – è stato di nuovo oggetto di razzia nella notte tra il 24 e 25 settembre. Questa volta sarebbero stati rubati anche alcuni giochi dei bambini e altri materiali. A darne notizia sul suo profilo Facebook il consigliere municipale di opposizione Manuel Bartolomeo.
Bocche cucite ma palpabile nervosismo tra il personale dell’asilo, non troppo lieto della attenzioni della stampa locale.
La conferma che la zona è letteralmente terreno di caccia da parte dei soliti noti viene dal portiere di uno stabile nei pressi dell’asilo: 《Di notte specialmente qui è un passagio continuo, le macchine parcheggiate in strada vengono aperte, questa estate in diversi appartamenti ci sono stati furti. Nella campagna alle spalle dell’asilo verso la Bufalotta c’è un accampamento, in qualche modo si procureranno da mangiare》. Non si è fatto attendere il furibondo commento del neo assessore municipale alla Scuola, Riccardo Corbucci, diffuso con una nota in rete: “Questa feccia che viola i luoghi dove i nostri bambini giocano ed imparano, rubando il loro cibo, profanando i loro giochi, provocando danni alle nostre scuole, deve sapere che questa amministrazione passerà ogni ora della propria giornata per costruire un sistema operativo di sorveglianza ed intervento che sia in grado di coglierli in flagranza di reato”
Alessandro Pino