Archivio | 14:38
Immagine

Si sono tenuti oggi i funerali di Sandra Milo, attrice dalla vita intensa, morta dopo una breve malattia

31 Gen
foto archivio http://www.lucianamiocchi.com

Si sono svolti questa mattina nella chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma, i funerali di Sandra Milo, attrice iconica, musa di Federico Fellini, donna appassionata, madre combattiva, grande amatrice che a volte ha pagato in prima persona il suo entusiasmo per gli uomini della sua vita, mai ritiratasi dalle scene se non negli ultimi mesi della sua esistenza, quando una malattia repentina ha invaso la sua vita, portandola via all’affetto dei suoi cari nel giro di pochi mesi.

Sul blog vogliamo ricordarla con una delle foto scattate sul palco del Teatro degli Audaci, durante la presentazione della stagione 2021-2023, dove si presentò con l’entusiasmo di una giovane agli albori della carriera, riempiendo lo spazio intorno a se di fascino e gioia di vivere.

LM

Immagine

Alla Biblioteca Villa Leopardi arriva il Carnevale per i più piccoli: qui le date

31 Gen

[ROMA] Alla Biblioteca Villa Leopardi si respira aria di Carnevale con due appuntamenti a tema.

Il 10 febbraio alle 10 e 30 c’è Alla scoperta del Carnevale per bambini dai 3 ai 6 anni: la pedagogista ed educatrice di asilo nido Chiara Cassaro guiderà i bambini in un laboratorio artistico, per creare maschere realizzate con materiale di riciclo, utilizzando tecniche che stimolano la manipolazione.

 Il 13 febbraio alle 16 e 30 c’è A Carnevale ogni … libro vale per un pubblico dai 3 anni in su. Che significa la parola Carnevale? E perché ci si traveste in maniera buffa con abiti colorati e divertenti? I partecipanti scopriranno insieme le origini e la storia della festa più colorata dell’anno con le letture di albi illustrati a tema e il teatrino kamishibai a cura di Loredana Simonetti,  scrittrice e volontaria Nati per Leggere. È gradita la maschera.

Per prenotare scrivere a: ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it o telefonare allo 0645460621.
La Biblioteca si trova in via Makallė all’entrata del Parco Villa Leopardi.
A cura di Alessandro Pino