Archivio | dicembre, 2025
Immagine

A Casale Nei un Natale tra musica e magia: ecco le date

17 Dic

[ROMA] Per il Natale in Terzo Municipio è in programma una serie di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.

A Casale Nei in piazza Franco Califano ci saranno tre giornate di spettacoli gratuiti per grandi e piccoli.

Queste le date:
domenica 21 dicembre alle 11 “La Musicastròcca”, concerto-spettacolo dedicato ai più piccoli con Alessandro D’Orazi e Massimiliano Maiucchi, tra canzoni, giochi e divertimento;

lunedì 22 dicembre alle 15 “Ci sarà una volta. Fiabe in scatola”, spettacolo per grandi e bambini con Salvatore Riggi, Giorgia Lunghi e Mariano Viggiano;

martedì 23 dicembre alle 15 “Lost in Disney”, concerto che ripercorre le canzoni dei classici della nostra infanzia con Beatrice Rincicotti e Sara Colafranceschi.
Ingresso gratuito.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Vigne Nuove: festa di Natale il 15 dicembre

14 Dic

[ROMA] Lunedì 15 dicembre 2025, dalle 10 e 30 a Vigne Nuove in via Dina Galli 4 (primo piano) avrà luogo la Festa di Natale “Fili d’Argento”.

L’iniziativa, promossa dalla Cooperativa Famiglie Anziani Infanzia F.A.I. Onlus, vedrà l’alternarsi di canti natalizi, una rappresentazione teatrale dedicata al Don Chisciotte e la lettura di una poesia di Natale.

Per informazioni è possibile o scrivere a filidargento@coopfairoma.com o contattare la cooperativa al numero 3516145598.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

A piazza Sempione concerto natalizio il 13 dicembre

9 Dic

[ROMA] Sabato 13 dicembre dalle 17 alle 19 l’aula consiliare del Terzo Municipio a piazza Sempione ospiterà il Concerto di Natale “Natale in musica”.

Verranno eseguiti brani di colonne sonore, natalizi e non solo.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Riecco i tram a Roma dopo due mesi di stop ma sono già luridi (o non c’è stato tempo di lavarli?)…

9 Dic

[ROMA] I tram sono tornati in circolazione a Roma l’otto dicembre 2025 dopo due mesi di fermo dovuti ai lavori sulla sopraelevata della Tangenziale che passa sulla linea tranviaria e sul deposito.

Questo era un sedile della vettura 9241 sulla linea 3 la mattina del 9 dicembre. I casi sono due: o nelle ventiquattro ore successive al ritorno in servizio è già stato ridotto in condizioni indecenti o forse nei due mesi precedenti non c’è stato il tempo di dare una pulita prima di rimetterli sui binari…
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Nuovo Salario: presi mentre cercano di forzare la porta di un appartamento

8 Dic

[ROMA] Due georgiani di 35 e 42 anni entrambi già noti alle forze dell’ordine sono stati arrestati la scorsa notte dai Carabinieri al Nuovo Salario per aver tentato un furto con scasso in un appartamento.

Poco prima delle due di notte sono arrivate diverse chiamate al 112 che segnalavano un furto in un’abitazione di via Pienza.

I militari  del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti bloccando i due stranieri, trovati mentre cercavano di forzare la porta d’ingresso di un appartamento.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Monte Sacro: un arresto per droga

8 Dic

[ROMA] Un arresto per droga a Monte Sacro: durante un controllo su strada in via Monte Senario, i Carabinieri della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato un quarantaduenne, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di undici bustine di cocaina e crack per un peso complessivo di 10,4 grammi.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Via Ugo Ojetti vestita di luminarie anche per le Feste natalizie del 2025

6 Dic

[ROMA] Chi abita, lavora o frequenta via Ugo Ojetti se ne è accorto già da alcuni giorni: sono tornare le luminarie natalizie a portare la lieta atmosfera dell’Avvento 2025.

Come sempre l’iniziativa è stata presa da un gruppo di commercianti di quello che da sempre è considerato il “salotto” di Talenti e più in generale di Monte Sacro.

«È stata un’impresa sentita e sudata, ci siamo dovuti impegnare tanto affinché questo avvenisse» spiega Elisa Baiocchini, titolare di Calzedonia e Intimissimi  e promotrice dell’iniziativa.

Quali sono gli esercizi commerciali che hanno dato il loro contributo? Li si può riconoscere dalla vetrofania applicata sulle vetrine di chi ha dato il proprio contributo (la vedete in foto) e li elenchiamo qui di seguito: Athlon, enoteca Bollicina, Calzedonia, Dimora Talenti, farmacia Muzi, gioielleria Fichera & Ba, Francesca A, Estetica Maison, Giocattoli, Hemil J, Ido, Intimissimi, Kasanova, libreria Scuola e Cultura, Liguori Gioelli, Maesano, Mondo Materassi e Divani, Naima, Nuvolari, ottica Optariston, QCucino, Audika, Provenza Mon Amour, Remax, Residenza Talenti,  Scotch Club Uomo, Scotch Club Donna, Doppia Coppia Tabacchi, Tecnorete, Teorema, Toscano, Ugo Ristorante, Uno Zero, Venanzi Gioielli, Vodafone, Zio d’America, Zita Fabiani.

A cura di Alessandro Pino

Immagine

Nuovo murale alla scuola Anna Magnani: inaugurazione il 5 dicembre

4 Dic

[ROMA] Venerdì 5 dicembre 2025 presso la Scuola dell’Infanzia Capitolina “Anna Magnani” avrà luogo l’inaugurazione del nuovo murale realizzato presso l’istituto.

Il murale nasce dalla collaborazione tra Retake, i genitori, gli/le insegnanti  e i bambinə e le bambine della scuola.

La scuola dell’infanzia Anna Magnani si trova in via Val Maggia, 21 (zona Val d’Ala-Prati Fiscali).
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Tre arresti per il deposito di moto rubate nella Riserva Valle dell’Aniene

3 Dic

[ROMA] Tre senegalesi sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per
ricettazione e riciclaggio in concorso.

Gli arresti sono il risultato delle indagini partite a ottobre quando i Carabinieri scoprirono varie moto rubate nel cuore della Riserva naturale Valle dell’Aniene, quella che arriva fin nel cuore di Monte Sacro.

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro, con il supporto dei colleghi della Stazione di Tor Sapienza, infatti, dopo aver intercettato il segnale GPS di un Honda SH rubato nei giorni precedenti, raggiunsero un capannone in via di Cervara dove trovarono lo scooter.

Durante l’intervento, un uomo che faceva da palo fu subito bloccato mentre altri tentarono di fuggire a piedi attraverso la boscaglia circostante.

Durante la perquisizione nel capannone furono trovati quindici motoveicoli tutti risultati rubati a Roma nella settimana precedente e in parte smontati e già imballati, pronti per essere spediti probabilmente all’estero. Tutti i veicoli furono sequestrati e restituiti ai legittimi proprietari.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)