Sono stati ripuliti dalle scritte offensive e blasfeme i murales nel sottopasso della stazione ferroviaria di Settebagni. Erano i primi di marzo quando i disegni che decoravano i corridoi su iniziativa del Nucleo Sicurezza Ambientale e della associazione Il Mio Quartiere in collaborazione con la Rete Ferroviaria Italiana erano stati imbrattati da teppisti rimasti ignoti e dei cui odiosi scarabocchi ora non rimane più traccia.
Alessandro Pino
Sconfitti i barbari: cancellate le scritte blasfeme sui murales della stazione Settebagni – di Alessandro Pino
29 MarImpariamo a salvare i bambini dal soffocamento: il 4 aprile a Monte Sacro – di Alessandro Pino
29 MarI lettori ricorderanno forse il tragico episodio avvenuto qualche anno fa di un bambino morto soffocato a causa del boccone di un hot dog nel ristorante di un noto centro commerciale a Roma Nord perché non si trovò nessuno che intervenne rapidamente. In effetti i più piccoli sono i soggetti maggiormente a rischio di soffocamento a causa di cibo o oggetti come monete, tappi di penne o parti di giocattoli e sarebbe opportuno che chiunque sia a contatto con loro (genitori, insegnanti, baby sitter)
sapesse come operare in questi casi. Per questo motivo è stata organizzata per il prossimo 4 aprile una lezione teorica e pratica GRATUITA di tecniche di disostruzione in età pediatrica e prevenzione di incidenti che si terrà presso il ristorante Balian in via della Verna 8 (nei pressi di piazzale Adriatico a Monte Sacro) dalle 18 alle 20. La lezione – che prevede l’ ausilio di manichini – sarà tenuta dalla dottoressa ostetrica Emanuela Antonini che è anche instructor trainer Blsd – Pblsd (Pediatric Basic Life Support – Defibrillation) e Primo Soccorso Pediatrico. Sarà rilasciato attestato di partecipazione. I posti sono limitati per garantire un apprendimento efficace e per questo verranno accettate le prime sessanta adesioni, inserendo quelle in sovrannumero in successivi appuntamenti. Per aderire inviare mail a marcovitiroma@gmail.com oppure mquercioli2000@yahoo.it indicando nome cognome e telefono oppure chiamando i numeri 338 8322423 e 338 8631030.
Alessandro Pino

