
[ROMA] Ancora successi nel carniere della Ginnica 3, la formazione legata al territorio del Terzo Municipio: presso l’Accademia Federale Bruno Grandi si è svolta infatti il 20 novembre l’unica prova regionale del Campionato di insieme squadra Gold in cui nelle categorie Allieve Giovanile e Open la Ginnica 3 ha ottenuto un primo, terzo e quarto piazzamento.

Le giovanissime allieve Sveva Delphin, Giulia, Elena, Clarissa e un’altra Giulia si sono distinte per eleganza e portamento mentre la squadra giovanile ha conquistato il titolo di campione regionale 2022 capitanata da Maty con Emma, Giorgia, Angela, Jasmine e Claudina.
Grandi applausi e apprezzamento unanime dopo l’esecuzione di un esercizio complesso che ha richiesto grandi capacità da parte di una squadra coesa e forte che ha emozionato tutti.
Terzo posto per la squadra Open, vale a dire quella delle grandi: Claudia, Sara, Livia, Emma, Vasilisa ed Elena.
Grande soddisfazione per le tecniche Elisabetta Boni, Claudia Mancinelli e Silvia Cama con la coreografa Marianna Ombrosi.

Dal canto suo la direzione tecnica formata da Marina Paola e Antonella dichiara all’unisono: «Queste ginnaste sono esempio di altissimo spessore sportivo per coesione, dedizione e attaccamento alla maglia della Ginnica 3 e senso di appartenenza al Municipio e di come lo sport sia e rimane mezzo educativo assoluto volto all’alleanza e alla condivisione, come è avvenuto oggi in una gara di forti emozioni per tutta la comunità». Una affermazione che assume ancora più valore di fronte alle recenti polemiche su certi eccessi e storture legati al mondo della ginnastica femminile.
Il prossimo appuntamento è ad Ancona i prossimi 2 e 3 dicembre per la gara nazionale che deciderà la classifica delle migliori squadre italiane.
A cura di Alessandro Pino
Rispondi