Immagine

Le atlete della Ginnica 3 vicecampionesse d’Italia portano il Terzo Municipio nell’elite della ginnastica ritmica

5 Dic

[ANCONA] Le ragazze della Asd Ginnica 3, squadra di casa nel Terzo Municipio della Capitale, si sono laureate vice campionesse italiane al Campionato italiano di insieme Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, tenutosi nei giorni scorsi.

Quello al Palarossini di Ancona era l’appuntamento più atteso dell’anno, davanti a una giuria di eccellenza e al team tecnico federale.

Solo per un minimo scarto di punteggio le atlete Emma Guidarelli, Matilde Di Cesare, Jasmine Althea Basilio Ramilo, Giorgia Contestabile, Claudia Sanfelice e Angela Camplese si sono piazzate subito dietro quelle della Ginnastica Fabriano, vale a dire la società della campionessa del mondo Sofia Raffaele.

Ovvia la felicità di tutta la direzione tecnica e lo staff della Ginnica 3 per un traguardo che conferma l’ottimo lavoro svolto e la magia che la società sta vivendo, raggiungendo risultati di altissimo livello sempre in un clima sereno.

Nella stessa competizione le ragazze della open Livia Pediconi, Vasilisa Maksakov, Sara Lo Campo, Claudia Deiana, Elena Alessandrini ed Emma Gobbo si sono classificate per la finale a otto, risultando settime in tutta Italia e distinguendosi per eleganza e bravura in una pedana davvero difficile.

Elena Alessaneribi ha disputata una gara come individualista per il trofeo nazionale Gotta ottenendo il quarto punteggio tra tutte le partecipanti.
A cura di Alessandro Pino

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.