Archivio | marzo, 2024
Immagine

Festival del Verde e del Paesaggio: all’Auditorium Parco della Musica dal 5 al 7 aprile

31 Mar

[ROMA] Il Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospita dal 5 al 7 aprile 2024 la XIII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale focalizzata sul tema del giardino e del giardinaggio.

L’edizione 2024 del Festival punta sulla vita all’aria aperta e sul ruolo che il verde urbano ha nel combattere la crisi climatica e ridurre le concentrazioni di gas in città. Roma si trasforma per adattarsi al cambiamento climatico e ad un futuro che dovrà essere sempre più intelligente e sostenibile. Una Capitale resiliente, empatica, ma soprattutto verde e circolare.

Per raccontare questa nuova città, l’Assessorato all’ Agricoltura, Ambiente, Ciclo dei rifiuti, nell’ambito del Festival invita il pubblico nel suo giardino sul Parco Pensile dell’Auditorium, uno spazio animato da incontri, presentazioni, libri e punti di ascolto e informazioni dove rivolgersi per dubbi, richieste o curiosità. Dalla biodiversità all’economia circolare, dal benessere degli animali alla sostenibilità. L’ “abitare ecologicamente” è il filo rosso che unisce tutti gli appuntamenti del «Giardino dell’Assessorato» che propongono un nuovo modo di vivere, coltivare e prendersi cura della città e del Pianeta.

 Nell’ambito della manifestazione, il Festival e l’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti hanno anche promosso il concorso “Avventure Creative” . Obiettivo dell’edizione 2024 è allestire un giardino pubblico permanente a Roma, nell’area situata in Piazzale Maresciallo Giardino.

A cura di Alessandro Pino

Immagine

Zia prevede la consegna della rotatoria per l’Epifania. Chissà cosa direbbe nonna – di Luciana Miocchi

29 Mar

E come gli diceva pora zia.. il novello Pasquino di Settebagni, 2G, racconta alla popolazione che se non scendono in campo nonni e cugGini, (https://lucianamiocchi.com/2024/03/26/liberaci-dalla-rotonda-nonno-di-luciana-miocchi/ e https://lucianamiocchi.com/2024/03/27/al-nonno-con-la-pala-risponde-2g-il-cuggino-ci-libera-dalla-rotonda-a-mani-nude-chi-rilancia-di-piu-di-luciana-miocchi/) zia non crede che la rotonda venga consegnata prima della prossima befana. A ben riflettere, la comunicazione di Anas inviata al Comitato di Quartiere, informa che è previsto per il 19 aprile il ripristino dell’ampiezza della carreggiata direzione Roma. Nessuna menzione circa la consegna definitiva del cantiere. Che abbia ragione poraZia? Speriamo di no!!!! E nonna, nonna che dice?

Luciana Miocchi

Immagine

100 anni del quartiere Coppedé: mostre, concerti e spettacoli all’aperto da aprile a luglio

29 Mar

[ROMA] È passato un secolo dalla fondazione del quartiere Coppedé, progettato e realizzato tra il 1915 e il 1927 tra la Salaria e la Nomentana: per questo la Galleria SpazioCima rende omaggio al suo ideatore Gino Coppedé con mostre, concerti e spettacoli all’aperto.

Il progetto espositivo “Coppedé: et Lux in Tenebris”, a cura di Antonio E.M. Giordano e Roberta Cima, è un viaggio che parte dal quartiere e attraversa i luoghi più suggestivi della Città Eterna.

 Accanto alle esposizioni, saranno allestite performance in spazi aperti e itineranti come in piazza Mincio e sotto l’iconico arco con il lampadario, apparso in tante pellicole cinematografiche.

 Le mostre avranno inizio il 3 aprile e proseguiranno fino al 12 luglio 2024: Raffaele Canepa dal 3 al 27 aprile; Yuriko Damiani dal 2 al 25 maggio; Mauro De Luca dal 28 maggio al 14 giugno; Valerio Prugnola dal 18 giugno al 12 luglio. 
Ingresso libero.

Orari:
tutti i vernissage dalle ore 18 alle 21;

Aprile e maggio: apertura da mercoledì a sabato 15.30-19;

Giugno e luglio: apertura da martedì a venerdì, sabato: apertura su appuntamento 15.30-19;

Chiusure straordinarie: 20 aprile – 31 maggio 28 giugno.
La Galleria SpazioCima si trova in via Ombrone, 9.
A cura di Alessandro Pino

 

Immagine

Tuscolano: due auto sprofondano in una voragine

28 Mar

[ROMA] Una grossa voragine si è aperta nella notte del 28 marzo in via Sestio Menas al Tuscolano.

Due automobili sono finite inghiottite dal cratere profondo circa 13 metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una autogrù.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma)

Immagine

Al nonno con la pala, risponde 2G. Il cugGino ci libera dalla rotonda a mani nude. Chi rilancia di più? – di Luciana Miocchi

27 Mar

Se “mi nonno”(https://lucianamiocchi.com/2024/03/26/liberaci-dalla-rotonda-nonno-di-luciana-miocchi/ ) con la pala finiva prima, oggi un baldanzoso 2G, così si firma l’autore del nuovo cartello spuntato alla erigenda rotonda dell’ingresso sud dell’abitato di Settebagni, risponde che “ammiocuggino” non ha bisogno neppure dell’utilissimo ausilio. Aspettiamo che prenda la parola MiPadre, anche se per par condicio a questo punto dovrebbe apparire quanto meno una MiSorella o una MiMoje.

Come al solito, in Italia, li dove non arrivano i servizi pubblici, ci deve pensare il welfare familiare..

Luciana Miocchi

Immagine

Viadotto dei Presidenti: smantellato accampamento | un arresto

27 Mar

[ROMA] Un accampamento abusivo nelle adiacenze del viadotto Saragat (parte del cosiddetto viadotto dei Presidenti) è stato smantellato dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

L’intervento è stato eseguito dagli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del III Gruppo Nomentano.

Durante le operazioni, gli operanti hanno arrestato un marocchino di 41 anni, risultato irregolare sul territorio italiano e destinatario di un provvedimento di limitazione della libertà personale oltre che di un divieto di dimora sul territorio capitolino.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Polizia Locale di Roma Capitale)

Immagine

Monte Sacro: prende a calci la porta di casa dei genitori e lancia un vaso contro il padre

27 Mar

[ROMA] Un ventiduenne romano è stato arrestato dalla Polizia a Monte Sacro con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti del Terzo Distretto erano intervenuti in piazza Vulture per la segnalazione di un giovane in forte stato di agitazione che durante la notte aveva danneggiato il citofono e lo scooter di proprietà di uno dei genitori, perché questi ultimi gli avevano vietato l’ingresso in casa.

Lo scalmanato si era recato più volte alla porta d’ingresso dell’appartamento e aveva iniziato a colpirla con violenza, lanciando anche un vaso contro il padre che gli stava aprendo.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e il giovane è finito a Regina Coeli.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Liberaci dalla rotonda, nonno!!! – Di Luciana Miocchi

26 Mar

È comparso oggi, in un orario non meglio precisato, complice la pioggia e una delle giornate più uggiose degli ultimi anni, nel mezzo del cantiere all’ingresso sud di Settebagni. A ben guardare, potrebbe anche essersi materializzato da solo, nato dalla relazione nemmeno troppo clandestina tra rabbia e esasperazione per una rotonda che avrebbe dovuto vedere la luce a gennaio scorso. Come dire, ci voleva proprio. Soprattutto, dopo il fine settimana di delirio da ingorgo stradale, condito da sciopero fs e confino coatto causa incontro scontro tra cantieri in ritardo e altri non rinviabili, il cartellone che rivendica con orgoglio le capacità der mitico nonno di noi tutti assume i toni di un urlo liberatorio, dicendo ad alta voce ciò che ognuno pensa da parecchio, magari passando davanti al cantiere mai troppo affollato di maestranze. E allora vai nonno, vai !!

“Mi nonno” – anonimo 😁 vernice su supporto multi materiale, 2024

Luciana Miocchi

Immagine

Serpentara: vuole i soldi per la droga dai familiari, apre i fornelli e minaccia di fare esplodere tutto

26 Mar

[ROMA] Paura in un palazzo alla Serpentara all’alba di venerdì scorso: un uomo dopo aver minacciato i genitori e il fratello per ottenere da loro soldi per comprarsi la droga si è chiuso nella cucina dell’appartamento minacciando di dare fuoco e fare esplodere tutto. cinque di mattina.

Ne dà notizia oggi Il Messaggero: i fatti sono accaduti in un appartamento in via Camillo Pilotto alle cinque di mattina. L’uomo, quarantaduenne con precedenti per spaccio e disturbi psichici, ha messo a soqquadro la casa minacciando i familiari con un coltello.

I genitori e il fratello non hanno ceduto alle minacce e a quel punto l’individuo si è chiuso in cucina accendendo i fornelli e avvicinando un pezzo di tenda che aveva strappato, minacciando di provocare un disastro.

A quel punto sono intervenuti gli agenti del Terzo Distretto della Polizia che sono riuscite a riportare l’ordine. L’uomo è stato arrestato e portato in ospedale per accertamenti. L’accusa per lui è di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

La Ginnica 3 vince il campionato di serie C e si aggiudica la promozione in B

25 Mar

[ROMA] Un nuovo traguardo V ad arricchire il palmares della Ginnica 3, società di ginnastica Fiore all’occhiello del Terzo Municipio: aggiudicandosi la terza prova disputatasi a Fermo (AN) e il titolo di campionesse di serie C della Federazione Ginnastica d’Italia, Ludovica Barresi ,Emma Gobbo Claudia Sanfelice ,Eleonora Testoni e Matilde Di Cesare hanno conquistato la promozione in serie B, in vetta a 52 squadre partecipanti.

Grande soddisfazione e felicità da parte dello staff tecnico e dirigenziale del settore gold della società, formato da Marina Bagnato, Antonella Murru, Paola di Iorio , Elisabetta Boni , Chiara De Simone e dalla
coreografa Marianna Ombrosi per una prestazione definita “impeccabile, quanto di più vicino alla perfezione”.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

80 anni dall’eccidio delle Fosse Ardeatine: ricordate le vittime residenti a Monte Sacro e al Tufello

25 Mar

[ROMA] Ricorreva il 24 marzo nella domenica delle Palme l’ottantesimo anniversario della strage delle Fosse Ardeatine.

Tra coloro che furono fucilati nel 1944 dai nazisti c’erano anche cinque residenti di Monte Sacro e del Tufello che sono stati ricordati nell’occasione davanti le pietre di inciampo a loro intitolate: il generale Vito Artale in via della Cisa, Renzo Piasco in via Scarpanto, Antonio Pistonesi in via di Val Melaina, Ferdinando Agnini (cui ora è intitolata la palestra ex Gioventù Italiana del Littorio di piazzale Adriatico) in via Monte Tomatico, Orlando Orlandi Posti in via Maiella.

Erano presenti la consigliera capitolina di IV Francesca Leoncini e quella municipale Marta Marziali: l’iniziativa è è stata infatti promossa da Italia Viva.

A cura di Alessandro Pino





Immagine

Bretella A1-GRA chiusa, rotonda infinita, il fine settimana reclusi a Settebagni. E oggi c’è anche la domenica ecologica e lo sciopero di Fs. Manca solo un asteroide ma la giornata è ancora lunga…

24 Mar

Post esasperati sui social non fanno altro che fotografare l’esacerbazione dei residenti ma questo fine settimana si sono raggiunte vette mai viste prima.

Da mesi ormai, il traffico del quartiere di Settebagni e dell’intero quadrante di territorio che gravita sulla Salaria è ostaggio dei lavori a rilento delle eterne rotonde che sono state calate all’ingresso sud del quartiere, una nei pressi della parrocchia e l’altra cinquecento metri più in là, senza nessuno studio condiviso con i residenti, se non un “incontro” a decisioni già avvenute durante la consiliatura Caudo, per “fluidificare” il traffico sulla “grande viabilità” del tratto gestione anas eliminando il semaforo – non tenendo conto del centro abitato, della presenza della parrocchia. del supermercato, dei servizi nel quartiere e delle abitazioni sorte ai lati della strada, regolarmente autorizzate, come l’ultima a cui si sta lavorando e che tra poco dovrebbe diventare la sede di una grande concessionaria di auto e che verosimilmente aumenterà il traffico pedonale, come in ogni luogo che sia vissuto e non di mero passaggio, ovvero un “non luogo”, come li definisce l’odierna sociologia. Tralasciando i commenti di alcuni amministratori “che non si poteva perdere l’occasione dei fondi del PNRR” e su cui invece sarebbe il caso di fare una seria riflessione civica, perché a volte è meglio non approfittare di ogni occasione se ciò porta a un peggioramento della qualità della vita difficilmente recuperabile nel medio-lungo periodo, oppure studiare ma sul serio sul territorio, nel qual caso sarebbe emerso che l’unica rotonda veramente necessaria era quella alla base dell’ingresso dell’autostrada, dove per imboccarla, nei momenti di punta di traffico, si passa soltanto quando il semaforo di Monterotondo, sette chilometri più avanti, chiudendo, interrompe il flusso e dà il tempo di attraversare la sede stradale.

Fatto stà che i lavori dovevano finire a gennaio, come da cronoprogramma e invece pare che slitteranno a giugno, senza nemmeno poter invocare il cattivo tempo, dato che questo è stato uno degli inverni più miti di sempre. Autostrade aveva da fare dei lavori urgenti e indifferibili sui giunti della bretella che va dall’uscita dell’autostrada al raccordo anulare, tutto documentato dalle varie mail di risposta alle interrogazioni del comitato di Quartiere di Settebagni, e si è coordinata con Anas in modo da non sovrapporsi con lavori tanto invasivi. Infatti. Il cantiere sulla bretella, chiusure solo al fine settimana per limitare i disagi, nonostante tutto si è andato a incastrare con i cantieri non ancora terminati delle rotonde.

Non ci voleva la IA per immaginare cosa sarebbe successo dopo. La situazione, con il progredire dell’invasività dei lavori per le rotonde si è fatta sempre più severa, raggiungendo vette inimmaginabili già ieri, sabato 23 marzo, quando per tutta la giornata, l’intero volume di traffico che regolarmente transita dal raccordo sulla bretella direzione Firenze si è ritrovato a convergere sull’uscita 8 dello stesso, quella che sfocia sulla Salaria, trovando sulla propria strada i due colli di bottiglia dei cantieri Anas, paralizzando in brevissimo tempo tutto il traffico delle vie limitrofe, compreso il traffico della bretella direzione gra, rimasta aperta visto che i lavori li sono terminati e le corsie laterali del Gra, quelle del traffico locale perché invase dai mezzi che non riuscivano a defluire. Risultato: per andare da Castel Giubileo – quartiere attiguo a Settebagni, separato solo dalle corsie del Gra e che utilizza molti dei suoi servizi – poco più di un chilometro dal Brico e due dal supermercato più vicino – ci è voluta un’ora di media. Un’ora e quaranta invece per scendere da Talenti a Settebagni, ma anche da Colle Salario. Inutile aggirare l’ostacolo e puntare verso l’interno del III Municipio perché poi, sempre sulla Salaria, da Fidene, Villa Spada e via dei prati Fiscali, bisogna tornare. Per cui l’alternativa è stata o fare la fila o fare il giro panoramico dei dintorni, magari da Talenti passare per la Nomentana, girare per Tor Lupara, arrivare a Mentana, risalire a Monterotondo e fare la Salaria in senso inverso al solito oppure passare da prati fiscali, prendere la via Olimpica, scendere sulla Flaminia, arrivare a Castel Nuovo di porto e arrivare ancora una volta sulla Salaria in direzione opposta. Tempo di percorrenza identico ma almeno in movimento.

Quest’oggi la situazione si presenta identica, chi è costretto dalla necessità, mette in conto, già dalle prime ore del giorno, code degne degli esodi di ferragosto di un tempo che fu, le previsioni non sono buone, con la domenica ecologica, dal gra non si può nemmeno tagliare per l’interno, onde non incappare nei limiti della nuova ztl, non ancora ben chiari a tutti. Si aggiunge che nei festivi il servizio del trasporto pubblico sono quel che sono: praticamente azzerati. Ciliegina sulla torta, se ancora si avesse voglia o necessità di spostarsi: oggi c’è anche lo sciopero di ferrovie e la tanto preziosa Fl1, che mette in contatto il quartiere con Tiburtina, l’Università della Sapienza, Trastevere, Ostiense e l’università Roma Tre, Eur e Fiumicino, rischia di trasformarsi in un’altra trappola.

Sui social, intanto, molti denunciano il mancato avvistamento di pattuglie della polizia di Roma Capitale, almeno per quanto riguarda ieri. Rimane il dubbio però, su cosa avrebbero potuto fare, di fronte all’oceano di mezzi convogliato in un bicchiere già mezzo riempito di terra: un paio di incroci da presidiare all’uscita nord del quartiere, che però non potevano creare il consueto disagio perché i residenti si sono auto-relegati in casa pur di non affrontare le ore di fila immobile. All’interno, un silenzio surreale da vite sospese in attesa di qualcosa e telefonate ai parenti da parte di chi era uscito per commissioni nei quartieri vicini e avvertiva chi poteva di rimandare ogni uscita, stante la situazione che si stava ripercuotendo per le strade dell’intero municipio.

Sono previsti altri fine settimana di chiusura della bretella A1- Gra, i cantieri delle rotonde sono sempre li. Possibile non ci sia altra alternativa? Che non si possa accelerare i cantieri Anas, già in forte ritardo? Che non si possa chiudere solo di notte per più notti la bretella? Che non si possano inviare pattuglie per osservare da vicino quanto accade e testimoniare almeno la presenza di Roma Capitale su un intero territorio vessato da decisioni rivelatesi quanto meno discutibili, almeno per gli effetti più visibili e innegabili?

Certo, nel mondo ci sono questioni più gravi a cui provvedere ma è innegabile che ciò che si avverte con più forza è quello che accade più vicino a noi. Al momento, da questa parte di Roma Nord, la battuta più gettonata, dopo la concomitanza tra cantieri anas, cantieri autostrade, domenica ecologica, bus ad orario festivo e sciopero di Fs è “manca solo l’asteroide”. Non disperiamo, la giornata è ancora lunga..

Luciana Miocchi

Immagine

A piazza Santa Emerenziana Domenica 24 marzo la “Giornata della Salute Lions”

23 Mar

[ROMA] Domenica 24 Marzo 2024 dalle 8 alle 16 piazza di Santa Emerenziana ospiterà la VI edizione della “Giornata della Salute Lions”.

L’iniziativa mira a sostenere la salute e il benessere dei cittadini del territorio orientandoli verso stili di vita sani e attuando programmi di prevenzione ed è promossa dal Municipio Roma II insieme al Lions Club Roma Parioli e all’Associazione di Volontari di Protezione Civile “SOS-Roma Soccorso”.

Durante la giornata verranno proposti screening sanitari sulla vista e sul diabete, dei quali si potrà beneficiare gratuitamente.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Interruzione della corrente per lavori il 25 marzo a Monte Sacro, Prati Fiscali e Val Melaina: ecco in quali strade

22 Mar

[ROMA] Areti comunica che, per effettuare lavori di manutenzione sugli impianti, il 25 marzo 2024 la fornitura di energia elettrica sarà interrotta dalle ore 10 e 30 alle ore 14 e 30 nelle seguenti zone:



PIAZZALE JONIO da 9 a 39


VIA DEI PRATI FISCALI da 33 a 39


VIA DELLE CAVE FISCALI da 1 a 1


VIA DI VALLE MELAINA da 1 a 1


VIA DI VALLE MELAINA da 2 a 8

 

Nelle fasce orarie comunicate il servizio potrà essere temporaneamente riattivato senza preavviso per eseguire prove tecniche.

 

Si raccomanda di NON UTILIZZARE ascensori o apparati elettrici per evitare che, un ritorno temporaneo dell’elettricità, possa provocare danni o disagi.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Via Giolitti: auto lasciata sui binari delle Ferrovie Laziali – rimossa dai Vigili del Fuoco

21 Mar

[ROMA] Una automobile è stata lasciata sulle rotaie della ferrovia Roma Centocelle in via Giolitti (ferrovie Roma Laziali) la mattina del 21 marzo.

Per rimuovere la vettura sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con una autogrù.

Alla guida c’era un albanese di 39 anni, che é stato sottoposto dalla Polizia Locale di Roma Capitale all’alcol test. Risultato positivo, é scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza, con immediato ritiro della patente.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma e Polizia Locale di Roma Capitale)

Immagine

Si parla di calcio al Bibliopoint di Fidene con “Diez: l’Atlante dei numeri 10” – venerdì 22 marzo incontro con l’autore

21 Mar


[ROMA] Venerdi 22 marzo 2024 presso il Bibliopoint Senza Confini a Fidene, si svolgerà la presentazione del libro 𝘋𝘐𝘌𝘡: 𝘓’𝘈𝘛𝘓𝘈𝘕𝘛𝘌 𝘋𝘌𝘐 𝘕𝘜𝘔𝘌𝘙𝘐 10 scritto da Umberto Zimarri, edito da Urbone Publishing. Interverranno l’autore assieme al giornalista e radiocronista della Rai Francesco Repice; l’incontro sarà moderato da Paolo Sellari, docente di geopolitica alla Sapienza.


Diez: l’Atlante dei numeri 10 è un giro del mondo attraverso gli artisti del Pallone in un viaggio che tocca i cinque continenti, raccontando goal e assist, povertà e rivoluzioni, passaggi e paesaggi, imprese e fallimenti, rivalità infinite e amicizie fraterne, storie personali e collettive. Ci sono solamente due semplici regole: un “dieci” per nazione e nessun giocatore in attività. In appendice, perché appartengono ad un pianeta differente: Pelè e Maradona.

Inizio previsto per le ore 18. Il Bibliopoint Senza Confini si trova in via Don Giustino Maria Russolillo, 64.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

A Prima Porta “Festa di Primavera” domenica 24 marzo

20 Mar

[ROMA] Domenica 24 marzo 2024 a Prima Porta si terrà la prima edizione della “Festa di Primavera”.

 Dalle ore 11 alle 18 in via Calogero Quattrocchi e nella piazza giardino Don Eulogio Carballido Diaz ci saranno intrattenimento per bambini, attività e giochi e la sfilata degli amici pelosi a quattro zampe. L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio XV.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Parioli, Salario, Nomentano: notte di denunce e sequestri di arnesi da scasso, anche una mazza da baseball

19 Mar

[ROMA] Quattro persone, tutte con precedenti specifici sono state denunciate dai Carabinieri la notte del 19 marzo nei quartieri Salario, Nomentano e Parioli per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, arnesi da scasso e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Si tratta di un quarantaduenne romeno fermato in via Arno e trovato in possesso di un piede di porco, uno scalpello, un grosso cacciavite e una smerigliatrice portatile a batteria; una coppia di romeni – lui di 26 e di 25 anni entrambi senza fissa dimora – sorpresi a piedi in viale Parioli e trovati in possesso di un grosso piede di porco, diversi cacciaviti e guanti; e un ventitreenn del Bangladesh, senza fissa dimora, fermato a bordo di un veicolo sulla Nomentana e trovato con una mazza da baseball in alluminio.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)

Immagine

Ostia Lido: camion si ribalta sulla scogliera

19 Mar

[ROMA] Singolare incidente a Ostia Lido la mattina del 19 marzo: un camion si è ribaltato direttamente sulla scogliera antistante il piazzale Magellano.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostia che hanno soccorso l’autista rimasto incastrato nella cabina di guida, tirandolo fuori e affidandolo ai sanitari. Successivamente si è proceduto al recupero del camion.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma)

Immagine

Al Liceo Bramante “Tufello Lab”: il 20 marzo si parla di rigenerazione urbana

19 Mar

[ROMA] Mercoledì 20 marzo 2024 il Liceo Artistico Donato Bramante in via Sarandì 11 ospiterà l’evento “Tufello Lab. Interventi di Rigenerazione Urbana per un quartiere in divenire”.

L’incontro ha lo scopo di illustrare progetti e iniziative messe in atto per rigenerare il quartiere.
Inizio previsto per le ore 16.
A cura di Alessandro Pino