Ha avuto luogo domenica mattina la “prima giornata ecologica a Cinquina”, in cui alcuni volontari residenti hanno lavorato per più di cinque ore armati di scopa, paletta e tanta buona volontà, dando vita a una lodevole iniziativa per contrastare l’incuria a cui è abbandonato il quartiere. L’ iniziativa, nata dal malcontento dei residenti per le conseguenze del mancato ritiro dei rifiuti urbani è stata supportata dal III Municipio, con la fattiva collaborazione del Presidente della Commissione Commercio e Attività produttive che ha coordinato con i responsabili di zona Ama il ritiro dei rifiuti raccolti, dopo la aver ottenuto la prevista autorizzazione. Tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti.

L’iniziativa ha riscosso un gran successo ed è stato deciso di replicarla in futuro, confidando in una partecipazione sempre più ampia della popolazione.
Dodici i pionieri di questa prima iniziativa: Simona, Francesco, Emanuela, Aglaia, Alessandra, Paolo, Eliseo, Franca, Elisabetta, Patrizia, Cinzia, Tiziana. Con la partecipazione di due piccoli volontari, Lorenzo e Valentina.
Alla riuscita della mattinata di pulizie hanno contribuito, con azioni di supporto, anche la Pasticceria Gelateria Porfidi di via Tor San Giovanni 171, che ha offerto un ristoro, la signora Carla che ha preparato il caffè e a Francesca KE Style di Via Arturo Onofri 6, che ha riservato un trattamento speciale nel suo salone di bellezza per i volontari presenti.
Rispondi