Immagine

Pulizie fai da te a Cinquina: residenti, Municipio e alcuni esercizi commerciali provano a riportare un po’ di decoro in strada

5 Ott

Ha avuto luogo domenica mattina la “prima giornata ecologica a Cinquina”, in cui alcuni volontari residenti hanno lavorato per più di cinque ore armati di scopa, paletta e tanta buona volontà, dando vita a una lodevole iniziativa per contrastare l’incuria a cui è abbandonato il quartiere. L’ iniziativa, nata dal malcontento dei residenti per le conseguenze del mancato ritiro dei rifiuti urbani è stata supportata dal III Municipio, con la fattiva collaborazione del Presidente della Commissione Commercio e Attività produttive che ha coordinato con i responsabili di zona Ama il ritiro dei rifiuti raccolti, dopo la aver ottenuto la prevista autorizzazione. Tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti.

L’iniziativa ha riscosso un gran successo ed è stato deciso di replicarla in futuro, confidando in una partecipazione sempre più ampia della popolazione.

Dodici i pionieri di questa prima iniziativa: Simona, Francesco, Emanuela, Aglaia, Alessandra, Paolo, Eliseo, Franca, Elisabetta, Patrizia, Cinzia, Tiziana. Con la partecipazione di due piccoli volontari, Lorenzo e Valentina.

Alla riuscita della mattinata di pulizie hanno contribuito, con azioni di supporto, anche la Pasticceria Gelateria Porfidi di via Tor San Giovanni 171, che ha offerto un ristoro, la signora Carla che ha preparato il caffè e a Francesca KE Style di Via Arturo Onofri 6, che ha riservato un trattamento speciale nel suo salone di bellezza per i volontari presenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: