Immagine

Prenestino: rapina una donna in casa mascherato da clown e la colpisce a martellate | di Alessandro Pino

26 Ago

[ROMA] Notte da incubo per una donna al Prenestino, rapinata in casa da un uomo con il viso mascherato da clown demoniaco e che l’ha colpita alla testa, sul collo e una gamba con un martello.

É accaduto in via Ugento: i poliziotti del V Distretto Prenestino sono intervenuti poco prima delle 3 del mattino soccorrendo la vittima, una cinquantaduenne italiana, in evidente stato di agitazione e con una ferita alla testa. La donna ha riferito di essersi svegliata di colpo sentendo un rumore e di aver scoperto in casa il rapinatore mascherato da clown.

Il malvivente l’ha colpita con un martello ma poi si è tolto la maschera, forse per la difficoltà a respirare: a quel punto è stato riconosciuto dalla vittima come un residente del quartiere. L’uomo è andato via portandosi il cellulare della donna ma poi è tornato due volte, alle cinque e alle nove del mattino, bussando da fuori con insistenza e pretendendo 50 euro per restituire il telefono.

La donna ha accettato dicendogli che lo avrebbe contattato appena recuperata la somma richiesta.

Nel frattempo i poliziotti sono tornati nell’abitazione per chiarire altri aspetti della rapina e acquisire più dettagli utili alle indagini e la donna ha riferito loro l’accaduto.

D’accordo con la vittima, gli investigatori le hanno fatto fissare un appuntamento con il malvivente per le tredici sotto casa dell’uomo mentre loro l’avrebbero seguita a distanza.

All’appuntamento però si è presentato un altro soggetto, un ventinovenne romano già noto alle Forze dell’Ordine: gli agenti lo hanno bloccato e arrestato per estorsione dopodiché sono
entrati nel palazzo trovando anche il rapinatore, un romano sessantaduenne anche lui con precedenti e ultimamente
riconosciuto quale autore di violente aggressioni nei confronti di abitanti del quartiere, tra cui una donna che a luglio per le lesioni riportate era dovuta ricorrere  a un delicato intervento chirurgico.

L’uomo è stato fermato per la rapina aggravata e arrestato per l’estorsione in concorso e nel sottoscala è stata trovsra la maschera da clown che indossava durante la rapina.
Alessandro Pino

(Foto Questura di Roma)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.