
[ROMA] La Asl di Settebagni dopo la pandemia diventerà una delle sessanta Case di Comunità previste su Roma (e altre cinquantasei nell’area della Città Metropolitana): presídi con ambulatori per prestazioni di prima necessità dalle analisi agli psicologi.
Delle Case di Comunità, previste dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) ha parlato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in una intervista al Messaggero.
Va ricordato che la Asl di Settebagni era stata soggetta a prolungati periodi di stop che avevano privato il quartiere della già esigua funzione di centro prelievi che essa svolgeva, cosa che aveva costretto i residenti a manifestare in strada.
Più recentemente il Comitato di Quartiere Settebagni ha rappresentato la necessità e l’importanza di avere riaperta questa struttura sul territorio e proprio da una risposta a una delle pec inviate si era venuto a sapere dell’inserimento. Non resta che attendere i lavori e vedere cosa sarà effettivamente, in concreto, il nuovo servizio
Alessandro Pino
Rispondi