
[ROMA] C’é forse una svolta nella piaga dei furti in box condominiali che ultimamente sta flagellando la zona del quartiere Africano e Villa Chigi.
Nelle scorse ore gli agenti del commissariato Vescovio hanno arrestato un romeno quarantaduenne con l’accusa di furto. I poliziotti erano stati chiamati dal portiere di un condominio che aveva sorpreso l’uomo a rovistare nelle cantine: il romeno è accusato di aver forzato la porta di dieci locali e portato via da uno di questi due vassoi in argento e un kit da sommelier poi riconosciuti dal legittimo proprietario.
Inoltre è anche accusato di evasione perché sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Roma e per l’uomo è stata disposta la misura cautelare in carcere.
Sono in corso accertamenti per verificare se sia responsabile di episodi analoghi avvenuti nel quartiere: tra le vie colpite il Messaggero di oggi riporta via Lucrino, via Fogliano, Villa Chigi, piazza Acilia, via Ufente, via Fezzan, via Lago di Lesina, via Arrigo Boito, via Tripolitania, viale Libia, viale Somalia, via Asmara, via Leoncavallo
Alessandro Pino
Rispondi