Immagine

Il regalo di Natale dei Retaker: un presepe tra Talenti e Bufalotta – di Alessandro Pino

9 Dic

[ROMA] In un angolino tra via Franco Sacchetti e via Della Cecchina – quartiere Talenti, verso la Bufalotta- i volontari di Retake Roma Terzo Municipio che già lo hanno recuperato da tempo, sfidando la pioggia hanno installato un piccolo, simpatico Presepe regalandolo così allo sguardo dei passanti, specialmente i più giovani.

<In questo periodo che dura ormai da mesi, nonostante le restrizioni abbiamo cercato di non fermarci mai- commenta l’avvocato Simona Martinelli, amministratrice di Retake Roma Terzo Municipio- oltre alle aiuole fiorite in piazza Primoli e via Capuana stiamo cercando di rendere festosi e gioiosi i nostri quartieri. Il presepe in via Franco Sacchetti e le installazioni natalizie in via Val Trompia sono uno degli esempi di quello che vogliamo comunicare: che ci sono angoli di quartiere che dopo essere stati rigenerati possono essere vissuti; che dobbiamo conservare la voglia di cambiare le cose in meglio. È un messaggio di speranza che, proprio ora, fa bene all’anima.
Se si guardano bene le statuine del presepe, si vedrà che sono tutte di nazionalità diverse tra di loro, ma unite dalla stesso ideale, un po’ come dovremmo essere. Superare le differenze per un obiettivo comune, che è quello di vivere in un ambiente migliore>.

Alessandro Pino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: