
[ROMA] É stato bloccato nella stazione della metropolitana di piazza Bologna e trovato con il denaro appena rubato a una ragazza: per questo un trentanovenne romeno con precedenti é stato arrestato dalla Polizia per furto aggravato in concorso.
É accaduto mercoledì scorso: gli agenti del Commissariato Porta Pia in servizio di contrasto ai borseggi sulle metropolitane hanno notato lo straniero mentre assieme a un altro uomo- che é riuscito a svicolare- si affrettava verso l’uscita della stazione e hanno deciso di controllarlo. Poco dopo è arrivata una ragazza che si era accorta di essere stata derubata indicando l’uomo appena bloccato quale responsabile del furto.
La perquisizione ha fatto saltare fuori il denaro, descritto accuratamente nel taglio delle banconote, mentre il portafogli con dentro i documenti della vittima è stato recuperato sui binari della metro dove i borseggiatori lo avevano gettato per disfarsene.
Dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per il romeno il divieto di dimora nel comune di Roma.
Alessandro Pino
Rispondi