
[ROMA] Non si sono ancora spente le polemiche sul caso di una docente del liceo Righi, che rivolgendosi a una studentessa vestita in modo da lei ritenuto troppo succinto le avrebbe chiesto “ma che stai sulla Salaria” che già un altro insegnante, questa volta del liceo Orazio di Talenti ma proveniente proprio dal Righi é stato subissato da una pioggia di critiche dopo aver pubblicato via social un post a proposito di studentesse “vestite come troie”.
Lo screenshot del post è apparso su La Repubblica e altri quotidiani nazionali. A seguire un coro unanime di dissenso degli studenti e prese di distanza della dirigenza scolastica e di associazioni del settore. A quanto sembra, il docente per questo rischierebbe addirittura il licenziamento.
E mentre in questi tempi i costumi cambiano con l’aumento di centimetri quadri di pelle esposta anche in inverno (roba che a chi scrive verrebbe un attacco di sciolta istantanea) e un intervento via social dà il via alla lapidazione e alla gogna mediatica, l’umile cronista che sulla Salaria ci abita davvero viene a scoprire che il posto in cui vive é diventato luogo…comune.
Alessandro Pino
Rispondi