Immagine

Cento candeline per Giuseppina Anzuinelli, la “Nonna Peppa” di Settebagni

17 Set

[ROMA] Suscitano sempre simpatia le notizie di anziani che tagliano il traguardo del centesimo compleanno, a maggior ragione se si tratta di persone che vivono da sempre in una comunità abbastanza raccolta come può essere quella di Settebagni.

Ed è appunto il caso della signora Giuseppina Anzuinelli, da molti chiamata affettuosamente Nonna Peppa, che lo scorso 15 settembre ha compiuto un secolo: é nata infatti nelle Marche nel 1922 ma già da piccola si trasferì prima a Castel Giubileo e poi a Settebagni. Proprio qui due suoi nipoti hanno giocato nella locale squadra di calcio, con la signora Giuseppina a fare il tifo per loro sugli spalti tanto da guadagnarsi lo scherzoso soprannome di Nonna Ultrà.

E proprio sul campo di gioco del Settebagni Calcio si è tenuta il giorno successivo al compleanno una bella festa in onore di Nonna Peppa, con tantissime persone arrivate a farle gli auguri, tra i quali sono pervenuti anche quelli ufficiali del sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
A cura di Alessandro Pino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: