
[ROMA] È stato inaugurato lamattina del 30 aprile il parcheggio multipiano di scambio di piazza Annibaliano in corrispondenza della stazione Santa Agnese/Annibaliano della linea metro B1. Lo riporta il sito ufficiale di Roma Capitale.
Il parcheggio è realizzato su tre livelli interrati con una disponibilità complessiva di 268 posti auto di cui 6 riservati ai disabili, 5 stalli ‘rosa’ e 20 predisposti per le colonnine elettriche. Ci sono anche stalli per le biciclette presidiati con una telecamera e 16 stalli per ciclomotori.
L’accesso carrabile al parcheggio è previsto da via Spalato, mentre l’uscita carrabile è realizzata su corso Trieste. È presente al piano -3 un collegamento diretto tra il parcheggio e la piazzetta ipogea della stazione metro.
Questo l’orario di apertura:
– da domenica a giovedì dalle 05:15 alle 00:15
– venerdì e sabato dalle 05:15 alle 02:15.
Di seguito le tariffe: 2 euro per le prime 12 ore di sosta consecutive e 3 euro fino a 16 ore di sosta consecutive. Gli abbonati al trasporto pubblico e le altre categorie esenti dal pagamento della sosta tariffata potranno usufruire gratuitamente del parcheggio.
A cura di Alessandro Pino


















