Immagine

Polemica in Terzo Municipio: il consigliere Della Bella (Pd) denigra le periferie? | di A. Pino e L. Miocchi

4 Feb

[ROMA] Sta suscitando polemiche quanto accaduto nella mattinata del 4 febbraio a Cinquina e a Vigne Nuove durante un sopralluogo della commissione Lavori Pubblici del Terzo Municipio, a proposito di alcune affermazioni che sarebbero state pronunciate dal consigliere di maggioranza Italo della Bella, eletto nella lista del Partito Democratico.

É stato il capogruppo di Fratelli d’Italia, Manuel Bartolomeo a dare pubblicità alla vicenda fornendo un proprio resoconto attraverso un comunicato: “…abbiamo assistito ad un triste teatrino che ha visto come protagonista il consigliere del PD, Italo Della Bella, vice presidente della commissione stessa. Il consigliere ha prima delirato contro gli abitanti del quartiere Cinquina ripetendo più volte «Questi non si meritano niente, a questi je piace vivere così». A nulla sono servite le richieste di abbassare i toni visto che successivamente, una volta arrivati nel quartiere Vigne Nuove, come se non bastasse ha continuato a denigrare i residenti additandoli come zozzoni, se meritano questo, nu je dovemo fa niente qui”. A questo punto il sottoscritto è intervenuto mettendo a verbale della commissione che il comportamento scorretto del consigliere Della Bella non era più tollerabile, essendo discriminatorio e irrispettoso verso quei cittadini che invece dovrebbero sentirsi tutelati da chi amministra questo territorio. Già sul posto molti dei consiglieri presenti nella commissione hanno preso le distanze dalle esternazioni insensate del consigliere del Partito Democratico. Solamente dopo aver verbalizzato le incomprensibili dichiarazioni del consigliere, lo stesso ha ritenuto opportuno avanzare delle scuse. Non tollereremo più nessun atteggiamento denigratorio del genere. Il consigliere Della Bella forse si dimentica che solamente tre mesi fa in quelle stesse vie andava cercando voti per le elezioni amministrative”.
.

Al riguardo é seguita una nota di Filippo Maria Laguzzi, Presidente del Consiglio del III Municipio: “Quanto denunciato oggi da un consigliere di opposizione del III Municipio è un episodio spiacevole che non rappresenta in alcun modo il pensiero del Partito Democratico e dell’amministrazione di centrosinistra. Mi auguro che la ricostruzione di quanto accaduto non risponda al vero e che si tratti di chiacchiericcio fra consiglieri municipali, ma trovo tuttavia fastidioso che il III Municipio debba continuare a stare sulle cronache per il giudizio che altri pensano di poter dare sui nostri concittadini. Nei quartieri di Cinquina e Vigne Nuove ci sono problemi irrisolti che si accumulano da diversi decenni e compito della nostra amministrazione dovrà essere quello di dare finalmente delle risposte per migliorare la qualità della vita di quei residenti. Conosco perfettamente le idee del Presidente del III municipio Paolo Emilio Marchionne e sono certo saprà amministrare in questi anni mettendo al centro della propria azione politica le esigenze dei nostri concittadini”.

Ovviamente appena riceveremo repliche del consigliere Della Bella e del presidente del Municipio Marchionne saremo lieti di pubblicarle.
Alessandro Pino e Luciana Miocchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: