
[ROMA] Sono sospettati di aver rapinato supermercati a San Giovanni, all’Eur e in zona Colombo dopo che già erano stati presi in flagranza durante un’altra rapina al Tiburtino Terzo. Per questo due romani di trentadue e cinquantadue anni sono stati arrestati dalla Polizia la sera dell’8 giugno.
Le indagini della Squadra Mobile hanno mostrato una modalità seriale in cui i due autori arrivavano su uno scooter Honda risultato poi di provenienza illegale.
Il conducente rimaneva fuori ad aspettare mentre il complice entrava armato di pistola. Dopo alcuni appostamenti i due sono stati arrestati ad aprile mentre rapinavano un supermercato al Tiburtino Terzo e le indagini hanno ricostruito altri episodi accaduti tra quel periodo e l’inizio dell’anno; a sostegno delle accuse, importanti indizi come alcuni tatuaggi sul viso indicati da alcuni testimoni e la presenza sul luogo degli eventi dello stesso scooter Honda sequestrato durante l’arresto in flagranza.
Per questo uno dei due è stato messo ai domiciliari con braccialetto elettronico e per l’altro è stato disposto l’obbligo di dimora con presentazione negli Uffici di Polizia.
Alessandro Pino
(Immagine Questura di Roma)
Rispondi