
[ROMA] Per dare una mano ai più anziani contro la calura estiva, l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato allo Sport capitolini promuovono il programma “Piscine all’aperto”:
é un servizio del Dipartimento Sport e dal Dipartimento Servizi Sociali di Roma Capitale che inizierà il 5 luglio fino al 31 agosto e metterà a disposizione dei romani ultrasettantenni ingressi gratuiti nelle piscine comunali. Si tratta di una occasione di socializzazione per gli anziani e per contrastare i disagi legati alle temperature estive, migliorando le condizioni di vita e diminuendo i rischi di isolamento e solitudine di chi non va in vacanza e deve rimanere in città.
Sono previsti 20 ingressi giornalieri gratuiti (con ombrelloni, lettini e sdraie) per ciascuna delle 18 piscine comunali, diffuse nei diversi quartieri della città. L’elenco lo trovate nell’immagine a corredo dell’articolo.
Per le prenotazioni a partire da venerdì 1 luglio bisogna chiamare lo 06.57.08.82.33, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 15.
A cura di Alessandro Pino
Rispondi