
[ROMA] Un trentaquattrenne di Nettuno già protagonista di furti di biciclette e monopattini è stato denunciato dalla Polizia: fingendosi interessato all’acquisto di una bicicletta elettrica di ultima generazione messa in vendita da un privato, l’uomo si è presentato all’appuntamento nel quartiere Africano chiedendo di provare la seduta del biciclo. Una volta in sella, è fuggito facendo rimanere come un baccalà lo sprovveduto inserzionista.
Dopo il furto aveva già venduto la bicicletta a un ignaro acquirente di Aprilia ma nel frattempo gli investigatori del Commissariato Vesvovio si erano messi sulle sue tracce: esaminando i filmati di impianti di videosorveglianza situati nei
pressi del luogo dove era avvenuto il fatto e che ritraevano il ladro di biciclette in fuga, lo hanno identificato grazie alla comparazione con altre immagini in loro possesso ritraenti sempre lo stesso personaggio mentre rubava un monopattino in centro storico.
A quel punto è scattata la perquisizione presso l’abitazione del malvivente: è stato trovato un documento di compravendita della costosa bicicletta, attraverso il quale è stato rintracciato l’ignaro acquirente. La bicicletta quindi è stata sequestrata per essere riconsegnata al legittimo proprietario.
Alessandro Pino
Rispondi