
[ROMA] É accusato di aver rapinato due esercizi commerciali nel quartiere Casal Bruciato nei primi giorni di ottobre scorso.
Per questo un trentaseienne romano già noto alle forze dell’ordine è stato
rintracciato e arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma.
Il primo colpo è avvenuto la sera del 5 ottobre: secondo l’accusa l’uomo, indossando jeans con un buco al ginocchio, è entrato in una attività di ristorazione in via Cipriano Facchinetti col volto nascosto dalla mascherina chirurgica e armato di coltello; al bancone ha minacciato una dipendente facendosi consegnare l’incasso per poi allontanarsi a piedi.
Il pomeriggio del giorno successivo in un supermercato di via Diego Angeli é indiziato di aver minacciato con una pistola una cassiera, costretta a consegnare l’incasso.
Le indagini dei Carabinieri della Stazione Prenestina che hanno ascoltato le vittime e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi e della zona, hanno permesso di dare un volto al rapinatore. La perquisizione a casa del trentaseienne ha fatto recuperare i capi di abbigliamento e la pistola utilizzati per i colpi.
L’arrestato è stato portato in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)
Rispondi