
[ROMA] Ha aggredito e rapinato una pensionata sessantottenne che stava prelevando denaro da un bancomat in via Adriano Fiori, zona Casal de’Pazzi, procurandole alcune fratture.
Per questo un romano di 67 anni già conosciuto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai Carabinieri grazie alla collaborazione di un cittadino che aveva assistito alla scena.
Quando la vittima stava prelevando le banconote, il malvivente l’ha scaraventata a terra scappando con i soldi. Per fortuna un operaio romano trentunenne ha chiamato il 112 seguendo gli spostamenti dell’uomo e permettendo così ai militari della Compagnia Monte Sacro di fermarlo ancora con il denaro rubato.
Il malvivente è stato arrestato perché gravemente indiziato di essere l’autore delle lesioni personali e della rapina aggravata ai danni della donna: la vittima infatti é stata portata al Policlinico Umberto I dove le sono state riscontrate alcune fratture, in particolare a una spalla e al bacino per una prognosi iniziale di trenta giorni.
In attesa del processo, il Tribunale di Roma ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione in caserma.
Alessandro Pino
Rispondi