
[ROMA] É stato arrestato dai Carabinieri un romano quarantunenne gravemente indiziato di detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Roma Prima Porta avevano iniziato a indagare sull’uomo dopo la denuncia presentata dalla sua ex compagna che ne ha riferito i comportamenti violenti e gli atteggiamenti rancorosi e ossessivi, la gelosia morbosa, i frequenti contatti telefonici, le minacce e le vessazioni anche via social network che le hanno causato uno stato di ansia e paura al punto da costringerla a cambiare le proprie abitudini da un anno a questa parte circa.
Poiché era stato riferito anche il possesso da parte dell’uomo di un’arma da fuoco, i Carabinieri hanno chiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica di Roma un decreto di perquisizione locale e personale:
a casa dell’uomo é stato trovato un revolver
Smith & Wesson calibro 357 magnum con sei cartucce risultati rubati nel 1996.
Inoltre sono stati trovati e sequestrati due grammi e mezzo di marijuana.
La Procura ha anche chiesto e ottenuto per l’uomo un’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi frequentati dalla stessa. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)
Rispondi