
[ROMA] Sono due le persone cadute da ponti sul Tevere a Roma nella giornata del 30 luglio: il primo è stato un marocchino caduto poco prima dell’alba alla base di un pilastro di Ponte Sisto per cause imprecisate. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che lo hanno recuperato con manovre speleo alpino fluviali affidandolo ai sanitari.

La seconda è stata una donna di origine asiatica, salvata dalla Polizia: erano quasi le 14 quando è arrivata la segnalazione di una persona caduta nel fiume da ponte Marconi.
Subito sono intervenuti equipaggi delle Volanti e della Squadra Fluviale: dopo una battuta sul fiume, gli agenti della Fluviale all’altezza del Ponte sulla Magliana hanno intercettato la donna di cui si scorgeva soltanto un braccio che sporgeva dalla vegetazione. La vittima è stata presa in braccio da un poliziotto e portata a riva dove è stata affidata ai sanitari: anche lei è stata portata al San Camillo.
Alessandro Pino
(Immagini Questura di Roma e Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma)
Rispondi