
[ROCCA DI PAPA-RM] Nel pomeriggio dell’8 ottobre i Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa hanno arrestato un sessantenne con precedenti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Velletri per il reato di tentato omicidio.
Il provvedimento cautelare scaturisce da gravi e concordanti indizi di colpevolezza raccolti dai Carabinieri in merito a una aggressione avvenuta lo scorso 28 settembre a Rocca di Papa.
In particolare l’arrestato, a seguito di pregresse problematiche interne relative alla gestione di un consorzio residenziale, avrebbe aggredito e picchiato violentemente il responsabile, un sessantanovenne romano, per poi allontanarsi. La vittima nonostante le lesioni riportate è riuscita a raggiungere autonomamente il pronto soccorso dell’Ospedale di Palestrina dove i medici gli hanno riscontrato le fratture di due costole, lesioni a quattro vertebre e varie escoriazioni sul corpo con una prognosi parziale di 30 giorni.
I Carabinieri sono poi intervenuti e dopo indagini supportate anche dalle immagini della videosorveglianza del consorzio, hanno relazionato il tutto all’Autorità Giudiziaria che a sua volta ha emesso il provvedimento.
I militari hanno raggiunto l’uomo e dopo avergli notificato gli atti lo hanno condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Alessandro Pino
Rispondi