
[ROMA] É stato un fatto che ha scosso e indignato l’opinione pubblica di tutta la Capitale: l’occupazione nei giorni scorsi in zona Don Bosco da parte di una rom ventottenne dell’appartamento di proprietà di un pensionato che si era allontanato momentaneamente da casa per delle cure mediche e per questo era stato costretto a cercare ospitalità presso un familiare.

Ora i Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, dell’appartamento dell’uomo, un ottantaseienne romano, sgomberandolo su ordine del PM.
La Procura della Repubblica di Roma ha instaurato un procedimento penale a carico della donna, residente nel campo nomadi di via Dei Gordiani, con le ipotesi di reato di danneggiamento e invasione di terreni o edifici e ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma il decreto con cui è stato disposto il sequestro dell’immobile e il conseguente sgombero.

A eseguire le attività delegate dalla Procura sono stati i Carabinieri che hanno attivato i Servizi sociali di Roma Capitale per trovare una sistemazione alloggiativa agli occupanti abusivi dell’immobile.
Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinien Roma)
Rispondi