
[ROMA] È finito in manette dopo un inseguimento iniziato in via Cola di Rienzo la mattina del 9 giugno un romano cinquantaduenne accusato di essere l’autore di circa quindici scippi e rapine avvenuti nel quartiere Prati dallo scorso anno.
Le indagini della Polizia che si erano svolte attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza dei transiti veicolari e attività di individuazione fotografica, hanno permesso l’identificazione dell’autore dei reati mostrandone il modus operandi: l’uomo dopo aver prescelto la vittima, la avvicinava strappandole la borsa e si dileguava. In un caso lo strappo della borsa aveva causato la caduta dell’anziana vittima che aveva riportato la rottura del femore.
Sono allora stati intensificati specifici controlli e finalmente in via Cola di Rienzo una pattuglia in borghese ha incrociato l’uomo a bordo di un ciclomotore risultato rubato: lui ha provato a fuggire ma è stato inseguito e arrestato. Con sé aveva inoltre arnesi da scasso. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se l’arrestato sia coinvolto anche in analoghi avvenuti in zone limitrofe.
Alessandro Pino
Lascia un commento