Immagine

Valmontone: cerca di prelevare in banca mostrando falsi documenti | di Alessandro Pino

27 Ott

[VALMONTONE- RM] Un pregiudicato sessantatreenne originario della provincia di Napoli è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Valmontone per una tentata truffa ai danni di una banca.
 

L’uomo è entrato in filiale e ha chiesto di prelevare duemila euro dal suo conto, mostrando un documento con le generalità di un cittadino piemontese.

La cassiera però si è insospettita accorgendosi che la foto sul documento era diversa da quella presente nell’archivio telematico della banca e quindi ha avvertito il direttore che a sua volta ha chiamato i Carabinieri.

I militari hanno bloccato l’uomo mentre cercava di allontanarsi, portandolo in caserma e arrestandolo con l’accusa di tentata truffa.

Dovrà anche rispondere di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie.

Dalle indagini è poi emerso che già la scorsa settimana l’uomo si era presentato in una banca di Colleferro e con lo stesso stratagemma ha tentato di prelevare duemila euro. In quella circostanza aveva fornito i documenti di un uomo nato in provincia di Alessandria e attualmente residente a Genova. L’impiegata allo sportello aveva confrontato i documenti con i dati nel sistema scoprendo che c’era una segnalazione di allarme e mentre avvisava il direttore, il sessantatreene aveva lasciato i documenti andando via.

Il Gip del Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto rimettendolo in libertà con l’applicazione della misura cautelare personale del divieto di dimora nel Comune di Valmontone in attesa dell’udienza fissata a metà novembre.
Alessandro Pino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: