
[ROMA] Hanno rubato il portafogli a un anziano che aveva appena prelevato in banca in zona Colli Albani. Per questo due romeni di 37 e 21 anni sono stati arrestati dalla Polizia.
I due avevano puntato l’anziana vittima tra via Giovanni Botero e via Appia Nuova subito dopo l’uscita dalla banca, seguendola mentre si dirigeva verso un supermercato e lì lo hanno borseggiato senza che se ne accorgesse per poi allontanarsi a passo svelto.
La scena è stata notata da un poliziotto fuori servizio del Commissariato Appio che dopo aver richiesto l’ausilio dei colleghi ha pedinato i due fino all’interno di un giardino. All’arrivo dei poliziotti uno dei due romeni ha cercato di nascondere il contenuto del portafogli gettandolo a terra mentre il complice provava a nascondere il portafogli nella tasca dei pantaloni.
I due sono stati perquisiti e trovati in possesso di denaro contante, una carta bancomat e una carta di credito di cui non sapevano giustificare la provenienza oltre a vari documenti personali. Dopo essere stati portati negli uffici del commissariato e aver accertato che le carte erano di proprietà della vittima, i due sono stati arrestati per furto con destrezza e su disposizione del Pubblico Ministero accompagnati presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.
Alessandro Pino
Rispondi